06 dicembre 2019

Montebelluna

Bollette dell'acqua Ats tra le più basse in Regione e in Italia: “Nel 2018 aumenti solo del 0,33%"

Il consorzio Alto trevigiano servizi, che fornisce acqua potabile a buona parte della provincia di Treviso sottolinea la sua attenzione al welfare

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

Bollette dell'acqua Ats tra le più basse in Regione e in Italia: “Nel 2018 aumenti solo del 0,33%

MONTEBELLUNA I rincari delle bollette sono una “consuetudine” poco piacevole con cui tutti dobbiamo fare i contri ma da Ats arriva almeno la consolazione che gli aumenti sono stati i più contenuti di tutti il Veneto, per l’utenza trevigiana. Va rammentato che Ats gestisce il Servizio Idrico Integrato di 52 Comuni, per un totale di circa 214.000 utenze, servendo quasi 500.000 persone in un bacino territoriale di 1.374 Kmq.

“Tra il 2017 e i 2018 per le famiglie di 3 persone l'aumento è stato del 7,97% e per quelle di 4 persone addirittura e solo dello 0,33% - illustra una nota Ats -. Questo fa sì che la tariffa resti tra le più basse a livello regionale, più bassa di quella media nazionale e molto più bassa della media europea: 321 euro all'anno quando in casa siamo in tre e 397 euro all'anno per famiglie di quattro persone, a fronte di investimento sulla qualità del servizio e l'eliminazione delle perdite di oltre 20 milioni di euro”.

Alto trevigiano servizi inoltre, sottolinea la propria attenzione al welfare, grazie ad iniziative che sono volte a sgravare le famiglie più in difficoltà da pagamenti che risulterebbero troppo onerosi: “Oltre 3.500 famiglie in difficoltà economica del nostro bacino beneficiano di aiuti concreti per ridurre l'impatto della bolletta idrica decisi dai sindaci, che si sommano ai benefit previsti dalla normativa nazionale”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×