25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

BOLLETTE RIFIUTI, NESSUN AUMENTO IN VISTA

Approvato dalla Giunta il Piano finanziario 2010

| Elisa Giraud |

| Elisa Giraud |

BOLLETTE RIFIUTI, NESSUN AUMENTO IN VISTA

CONEGLIANO - Finalmente una buona notizia dal fronte raccolta rifiuti: le bollette 2010 non subiranno rincari, fatto salvo l'adeguamento annuale Istat che comunque incide dell'1% circa.  La Giunta ha approvato il piano finanziario 2010 relativo al sistema di raccoltra dei rifiuti e dei vari servizi collegati svolti da Savno (quali ad esempio lo spazzamento delle strade, la pulizia delle caditoie, eccetera)  che sarà di 4.609.000 euro rispetto ai 4.554.000 dell’anno scorso.

E' aumentato invece il numero delle utenze domestiche, quest’anno sono 15.152, circa 300 in più rispetto allo scorso anno. I costi del piano finanziario saranno dunque 'spalmati' su un numero maggiore di utenze il che significa che il sensibile incremento delle tariffe legato all’Istat non inciderà sulle bollette. Qualcuna di queste è una nuova utenza nel vero senso del termnine, ossia corrisponde ad un nuovo residente, altre invece sono frutto della sanatoria in atto da parte del Comune per far chiarezza sui conferimenti zero.

«Le bollette rimangono sostanzialmente invariate – afferma Claudio Toppan, assessore all’Ecologia – Anche i quantitativi di rifiuti prodotti pro capite sono risultati in linea con le previsioni tranne uno, quello dell’umido che è di molto superiore alla previsione. Da un lato è un dato positivo, significa che i coneglianesi si nutrono bene consumando buone quantità di frutta e verdura».

 


| modificato il:

Elisa Giraud

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×