25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Bomba carta a Vittorio Veneto: "Hanno scelto un posto strategico"

La ricostruzione di un ex artificiere: "Luogo scelto con cura per aumentare l'onda d'urto"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Bomba carta a Vittorio Veneto:

VITTORIO VENETO - Un posto strategico, scelto con cura per far esplodere l’ordigno. E’ una delle possibili ricostruzioni, dopo l’esplosione della bomba carta al liceo “Flaminio” di Vittorio Veneto: a darla è un residente, con un passato da artificiere addetto agli esplosivi durante il periodo della naja.

 

“La bomba è stata fatta esplodere in mezzo a due edifici, per amplificare al massimo l’onda d’urto e aver il maggior numero di danni possibili” spiega. L’ordigno, posizionato nel passo carrabile adiacente all’istituto, è esploso intorno all’1.30 di sabato notte, distruggendo una ventina di finestre all’istituto “Cosmo” e circa 5 al liceo classico.

 

Ora i carabinieri sono al lavoro per stabilire le responsabilità del gesto, che non è stato rivendicato. Fortunatamente non si sono registrati feriti: rimane da capire se ci sia qualche collegamento possibile con l’adunata degli Alpini che si terrà dal 15 al 17 giugno.

 

“Era impossibile causare danni a persone, per il posto in cui è stata piazzata – dichiara l’uomo – Inoltre è stato scelto un luogo centrale, buio e assolutamente nascosto, con facili vie di fuga”.

 

Continuano intanto le indagini, per capire chi ci sia dietro questo gesto.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×