29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Bomba d’acqua, Coneglianese in ginocchio

Violento nubifragio poco dopo le 11

|

|

Bomba d’acqua, Coneglianese in ginocchio

CONEGLIANO – E la chiamano estate. L’ennesimo, violento nubifragio ha investito stamattina il Coneglianese e il Quartier del Piave, prima di scaricare acqua e vento anche su Vittorio. La Città del Cima è stata parzialmente risparmiata: più colpite le zone a Sud, in particolare Mareno di Piave, sempre a rischio allagamenti per i noti problemi alle falde acquifere: «Alle 11 stavo celebrando un matrimonio in castello a una coppia di Mareno – racconta il sindaco Floriano Zambon – e si vedeva la nube nera a Sud: ho detto alla coppia che sono stati fortunati a non sposarsi nel loro paese».

Nel Quartier del Piave, patria del Prosecco, apprensione per il raccolto. Tra le 11 e le 12 è caduta solo tanta acqua (foto sopra), ma gli agricoltori sono pronti ad attivare i cannoni anti grandine: l’emergenza meteo continua. Senza contare che la pioggia non fa bene ai vigneti già colpiti dalla grandine la settimana scorsa.

 

Nel Vittoriese apprensione per la frana del Fadalto, che potrebbe staccarsi definitivamente dopo l’impressionante quantità d’acqua caduta (foto sotto). I tuoni continuano, l’emergenza durerà almeno fino a domani.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×