28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Bomba d'acqua a Motta di Livenza

Operai del comune in azione ieri pomeriggio nell'area nord del comune. La segnalazione era scattata verso le 15: in serata l'allarme era rientrato

|

|

il sottopasso allagato a Motta

MOTTA DI LIVENZA - Troppa pioggia, strada chiusa a Motta. Lo ha segnalato il sindaco Alessandro Righi: «Dalle 15 di ieri, a seguito di una intensa precipitazione che ha causato piccoli allagamenti di scantinati e alcune porzioni di strade, siamo intervenuti con ufficio tecnico e operai comunali».

Il disagio più grande si è verificato su via Isonzo che è stata temporaneamente chiusa. Gli eventi più rilevanti si sono verificati a causa della mancata ricezione dell’acqua piovana proveniente da Motta nord a causa della sofferenza del tratto che scarica l’acqua (sul Livenzetta) che arriva dal canale Trattor proveniente da Navolè.

La protezione civile ha provveduto a creare un bypass in modo da abbassare il livello dell'acqua delle tubazioni e far defluire meglio l’acqua piovana.

«Mentre il consorzio di bonifica ha provveduto invece ad attivare le idrovore di San Giovanni per abbassare il livello della Livenzetta. Nonostante la grande quantità di pioggia in pochi minuti, grazie alla pulizia delle caditoie, i disagi sono stati abbastanza contenuti».

Allagato anche il sottopasso ferroviario che unisce via Piave a Via Campagnole (nella foto).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×