27/07/2017velature sparse

28/07/2017quasi sereno

29/07/2017quasi sereno

27 luglio 2017

Esteri

Bombe a Baghdad: decine di morti. Colpiti due mercati, un ristorante e un ospedale

commenti |

Baghdad devastata dalle bombe. E' di 69 morti il bilancio di una serie di esplosioni avvenute oggi in quartieri a maggioranza sciita della capitale irachena. Lo rendono noto funzionari iracheni citati dall'emittente al-Arabiya.

Fonti mediche e della polizia hanno spiegato che l'ultima esplosione ha colpito un mercato a Sadr City, distretto a maggioranza sciita della capitale irachena, uccidendo almeno 18 persone e ferendone altre 35.

Un kamikaze, probabilmente una donna, si è fatto saltare in aria sempre in un mercato, nel distretto settentrionale di al-Shaab, uccidendo 34 persone e ferendone 75. Nel distretto meridionale di al-Rasheed è invece esplosa un'autobomba nei pressi di un ristorante, uccidendo otto persone e ferendone 22.

A nordest della capitale un attentatore suicida ha invece preso di mira un ospedale nel quartiere di Habibiya uccidendo nove persone e ferendone 18. L'attacco ad al-Shaab è stato rivendicato dalla 'Provincia di Baghdad', cellula del sedicente Stato islamico (Is).

 

Commenta questo articolo


Loading...
vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×