30/04/2017quasi sereno

01/05/2017piovaschi e schiarite

02/05/2017sereno con veli

30 aprile 2017

Bonus nido da 1.000 euro, ecco come averlo

Per ricevere il bonus 'asili nido', pari a 1.000 euro, sarà necessario presentare la documentazione relativa al pagamento della retta. E' quanto prevede un emendamento alla legge di bilancio, approvato dalla commissione Bilancio della Camera.

I genitori, di conseguenza, dovranno presentare all'Inps non solo la documentazione che attesta l'iscrizione del bambino ma anche la ricevuta dell'avvenuto pagamento delle rette.

Con un'altra proposta di modifica approvata si estende il buono anche ai bambini che, a causa di patologie croniche, non possono frequentare le strutture pubbliche; l'obiettivo è quello di introdurre forme di supporto presso l'abitazione. Si precisa poi che il Fondo di sostegno alla natalità spetterà a tutte le famiglie con figli che sono nati o adottati ''a decorrere dal primo gennaio 2017''.

 



Loading...

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

12/07/2015

Asilo in fiamme

Il fuoco devasta il nido della zona industriale di Scomigo

immagine della news

14/05/2015

Nuovo asilo nido a Ponte

Lo ha confermato il sindaco Paola Roma: «La struttura troverà posto nei locali della nuova ala delle scuole elementari di via Verdi»


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Una famiglia su 10 in grave difficoltà economica in Italia. Di chi è la colpa?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.912

Anno XXXVI n° 8 / Giovedì 27 aprile 2017

DON ROMUALDO CAPPELLANO DEI CIRCHI D'ITALIA

Don Romualdo. Il prete (circense) più anziano della diocesi. Cappellano dei circhi di tutta Italia, parroco degli operai, zarlatan de Zeneda. Monsignor (ma non chiamatelo così!) Baldissera ha 96 anni.

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×