19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Boom della raccolta dei rifiuti elettrici nelle scuole

Premiate le scolaresche che hanno partecipato al progetto RAEE@Scuola: raccolte oltre cinque tonnellate di apparecchiature elettroniche in disuso

|

|

Boom della raccolta dei rifiuti elettrici nelle scuole

MOGLIANO - Successo per la terza edizione del progetto RAEE@Scuola, che ha visto crescere del 120 % i materiali elettrici raccolti dagli studenti moglianesi. Ben 5 tonnellate e 305 chilogrammi che sono stati avviati al recupero.

Il Comune, con l’Assessorato all’ambiente, per la terza volta ha promosso la campagna di comunicazione e sensibilizzazione nelle scuole moglianesi per insegnare ai bambini, soprattutto delle primarie, che cosa sono i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e come vanno gestiti.

“Il risultato è stato eccezionale a dimostrazione che proprio sulle giovani generazioni bisogna puntare per migliorare il nostro ambiente e per favorire anche nelle famiglie l’adozione di comportamenti virtuosi. E’ stato bello vedere l’entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi, soprattutto delle primarie, nella consapevolezza di aver compiuto azioni positive e virtuose per l’ambiente in cui vivono. Tutto ciò dà speranza per il futuro”, hanno dichiarato il Sindaco Carola Arena e l’assessore all’ambiente Oscar Mancini.

Alle scuole che hanno partecipato sono stati donati buoni acquisto. Le prime tre classificate per quantità di rifiuti raccolti sono state le Piranesi, cui è andato un buono di 1400 euro, le Dante, che ha vinto un buono di 700 euro, e la Frank, che si è aggiudicata un buono di 500 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×