28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

BOOM PER IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE PER IL FOTOVOLTAICO

Già cinquanta le adesioni ed il numero di interessati a comprare un impianto è destinato a crescere

| |

| |

BOOM PER IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE PER IL FOTOVOLTAICO

Pederobba – Sta avendo risultati inaspettati il gruppo di acquisto solidale di Pederobba per comprare gli impianti fotovoltaici. L’anno scorso ne erano stati acquistati 12 in una volta. Per il 2009 si è quadruplicato il numero delle adesioni: si parla di 50 adesioni.

I numeri parlano da soli e gli stessi organizzatori dell’iniziativa di AriaNova e Nova Sostenibile non credevano che alla fine si sarebbe arrivati a risultati di questo tipo.

Alle 50 adesioni già formalizzate potrebbero aggiungersene altrettante, dato che in moltissimi hanno preso contatto con l’associazione.

«Abbiamo rinnovato l’opportunità di investire in sostenibilità e nella produzione di energia elettrica pulita a costo zero – spiega AriaNova in una nota -. Il nuovo gruppo 2009, partito solo col passaparola, ha raggiunto dimensioni inaspettate: ci sono già oltre adesioni formali e altrettante potenziali.

Questo è il momento più favorevole in assoluto per realizzare il proprio impianto per due motivi: fino al 2010 in Italia ci sarà il migliore incentivo statale al mondo; i costi di realizzazione sono i più bassi di sempre per una serie di congiunture nazionali e internazionali».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×