12/12/2017pioviggine

13/12/2017coperto

14/12/2017nuvoloso

12 dicembre 2017

Agenda

BOSCHI A NATALE IN CANSIGLIO.

CASERE E BOSCHI DI CONFINE

Sport

quando 10/12/2017
orario Dalle 10:00 alle 13:30
dove Fregona
Passo Crosetta
prezzo 5 €
info 370 11 07 202, prealpicansiglio@gmail.com
organizzazione Pro Loco di Fregona
sito web https://goo.gl/lZfTkU

Escursione naturalistica tra i boschi e le radure nel Comune di Fregona che fanno da contorno alla Foresta del Cansiglio. Un territorio poco visitato e conosciuto ma molto amato dai suoi pochi abitanti, in cui si respira ancora l’aria della vita rurale del passato in un alternarsi di alberi, prati e casere.

Attraverso sentieri e tracce di animali visiteremo questo angolo di mondo montano a due passi dalla pianura. Al termine dell’escursione ci sarà la tappa degustativa di prodotti tipici presso l’Azienda Agricola Malga Cuierta.

Ritrovo: ore 10.00 al Passo della Crosetta, Fregona TV (46.035053, 12.405603)

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: E (facile-media)

Lunghezza percorso: 4,5 km dal Passo Crosetta a Malga Cuierta + 700 m rientro al parcheggio (su strada cementata), dislivello (164 m in salita e 161 m in discesa)

Quota di partecipazione: 5 € adulti, comprensivi di escursione guidata e degustazione

Tipo di percorso: sentiero CAI, sentiero non tracciato, strada sterrata e strada asfaltata)

Abbigliamento e attrezzature: calzature adatte a terreni accidentati (scarpe da trekking o scarponi da montagna)

Note: in caso di neve ci sarà la possibilità di effettuare il percorso con le ciaspole (con possibilità di noleggio previa prenotazione)

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

NOTE TECNICHE
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
E’ obbligatorio calzare scarpe da trekking o scarponi (con suola a “carro armato”). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si fa presente che sono sempre possibili repentini cambi di temperatura e peggioramenti del tempo, per questo si consiglia di portare sempre con se una giacca impermeabile e proteggere gli indumenti nello zaino dentro sacchetti di plastica ben chiusi. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.

RESPONSABILITA’
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l’arrivo al punto finale dell’uscita. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.


Altri Eventi nella categoria Sport

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×