20/11/2018pioggia debole

21/11/2018nuvoloso

22/11/2018parz nuvoloso

20 novembre 2018

Agenda

BOSCHI A NATALE IN CANSIGLIO.

CASERE E BOSCHI DI CONFINE

Sport

quando 10/12/2017
orario Dalle 10:00 alle 13:30
dove Fregona
Passo Crosetta
prezzo 5 €
info 370 11 07 202, prealpicansiglio@gmail.com
organizzazione Pro Loco di Fregona
sito web https://goo.gl/lZfTkU

Escursione naturalistica tra i boschi e le radure nel Comune di Fregona che fanno da contorno alla Foresta del Cansiglio. Un territorio poco visitato e conosciuto ma molto amato dai suoi pochi abitanti, in cui si respira ancora l’aria della vita rurale del passato in un alternarsi di alberi, prati e casere.

Attraverso sentieri e tracce di animali visiteremo questo angolo di mondo montano a due passi dalla pianura. Al termine dell’escursione ci sarà la tappa degustativa di prodotti tipici presso l’Azienda Agricola Malga Cuierta.

Ritrovo: ore 10.00 al Passo della Crosetta, Fregona TV (46.035053, 12.405603)

Durata: 3 ore circa

Difficoltà: E (facile-media)

Lunghezza percorso: 4,5 km dal Passo Crosetta a Malga Cuierta + 700 m rientro al parcheggio (su strada cementata), dislivello (164 m in salita e 161 m in discesa)

Quota di partecipazione: 5 € adulti, comprensivi di escursione guidata e degustazione

Tipo di percorso: sentiero CAI, sentiero non tracciato, strada sterrata e strada asfaltata)

Abbigliamento e attrezzature: calzature adatte a terreni accidentati (scarpe da trekking o scarponi da montagna)

Note: in caso di neve ci sarà la possibilità di effettuare il percorso con le ciaspole (con possibilità di noleggio previa prenotazione)

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

NOTE TECNICHE
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
E’ obbligatorio calzare scarpe da trekking o scarponi (con suola a “carro armato”). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si fa presente che sono sempre possibili repentini cambi di temperatura e peggioramenti del tempo, per questo si consiglia di portare sempre con se una giacca impermeabile e proteggere gli indumenti nello zaino dentro sacchetti di plastica ben chiusi. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.

RESPONSABILITA’
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l’arrivo al punto finale dell’uscita. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.


Altri Eventi nella categoria Sport

Refrontolo

25/11/2018 dalle 10:00 alle 13:00 - sede della mostra del Passito, Barchessa di Villa Spada

Tra boschi di collina e coltivi.

Escursione naturalistica guidata nelle colline di Refrontolo

Commenta questo articolo


Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×