19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Bossi contro Maroni: "Ha scoperto di avere culo più largo per stare su più poltrone"

|

|

Bossi contro Maroni:

ROMA - Duro attacco di Bossi a Maroni. Il senatur si scaglia contro il doppio incarico di Maroni come governatore della Lombardia e segretario della Lega.

 

"Ha detto da 6 mesi che si dimetteva da segretario, ma poi deve essersi accorto di avere il culo piu' largo per stare su più poltrone". L'ex ministro dell'Interno era solito dire 'un culo una poltrona', lasciando intendere di non poter fare il presidente della regione e nello stesso tempo il segretario del partito.

"La Lega - avverte Bossi - è in subbuglio perché è abituata ad avere segretari che mantengono la parola, bisogna mantenere la parola".

Alle critiche del senatur, Maroni replica con un tweet: "Lunedi' scorso, come promesso, ho presentato le mie dimissioni al Consiglio Federale. Il Consiglio le ha respinte all'unanimita': adesso basta".

Parlando con i cronisti alla Camera, Bossi parla anche della nuova legislatura. "Dura poco, difficilmente arriva fino a giugno. Se le cose vanno avanti cosi', si votera' presto". Bossi ritiene complicato che si riesca a dar vita ad un governo ma se alla fine ci si riuscisse allora "se un governo parte, se si mette in piedi non c'e' niente che lo butta giu'".

Quanto ad un possibile governo, per Bossi "appoggiare un governo Bersani sarebbe passare per traditori verso Berlusconi, che ci ha fatto vincere in Lombardia e governiamo insieme in Veneto". "Se Berlusconi e' interessato a fare un governo con Bersani -aggiunge- faccia lui la prima mossa, non tocca a noi fare il primo passo". Quanto alla possibilita' che la Lega sostenga la candidatura di Anna Finocchiaro alla presidenza del Senato, Bossi si limita a dire: "Non so cosa abbiano deciso. So che Maroni ha visto Bersani". Ad ogni modo, aggiunge Bossi, "non saremo certo noi a impedire la formazione di un governo".

Il senatur parla anche di Grillo. "Fara' fatica a far entrare il suo schema in Parlamento: lui non vuole essere parlamentarizzato, ma alla fine sara' costretto a fare dei cambiamenti".

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×