19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

La bottiglia eco-solidale lascia San Fior, ma il viaggio continua

Passaggio di testimone il 26 settembre. La bottiglia sarà a Treviso in occasione dell'Adunata alpini

|

|

Zaia, l'assessore Tonetto e i rappresentanti delle due associazioni benefiche

SAN FIOR - A circa due mesi dall’ospitalità offerta alla bottiglia eco-solidale, il 26 settembre si concluderà la sua permanenza a San Fior con un evento speciale che si terrà alle 18 presso il parcheggio a lato della Sede Municipale o, in caso di maltempo, presso l’adiacente sala polifunzionale.

Ma il progetto e il messaggio che la Bottiglia reca con sé nel suo viaggio itinerante, promosso dall’Associazione Sorgente Dei Sogni e dall’Associazione Lotta Contro i Tumori “Renzo e Pia Fiorot”, fortemente sostenuto dall’Amministrazione di San Fior e condiviso dalla comunità sanfiorese e da tutti coloro che hanno partecipato ai vari momenti di saluto, proseguirà ancora nella provincia di Treviso. La grande bottiglia eco-solidale (che misura 11 metri per 2.50) grazie alla collaborazione accordata dalle rispettive Amministrazioni, sarà presente, dopo San Fior, nei Comuni di Conegliano, Vittorio Veneto, Valdobbiadene e Treviso.

Il progetto di solidarietà si svilupperà in concomitanza con la realizzazione del progetto “Adunata del Piave 2017“, curato dalle sezioni degli Alpini presenti nei Comuni dove farà tappa, ed in occasione della 90^ Adunata Nazionale Alpini che si svolgerà nella Città di Treviso nel mese di maggio 2017. Lunedì 26 settembre quindi la bottiglia eco-solidale verrà simbolicamente consegnata al Comune di Conegliano con il passaggio Testimonial, alla presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Fior e di Silea ed insieme al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia e in quel momento saranno versati alcuni tappi nel Tricolore Italiano.

Importante la partecipazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Fior che, con il solo uso dei tappi in plastica, realizzerà un capolavoro in quattro sezioni, recante il logo della 90^ a Adunata Nazionale Alpini Treviso (ciascuna sezione verrà poi consegnata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi al Sindaco di ogni comune dove stazionerà la bottiglia). Il messaggio della preziosità di sostenere insieme progetti socialmente utili, anche attraverso questi momenti di passaggio di Testimonial, entra facilmente in ogni famiglia, attraverso una rete di collaborazioni tra Istituzioni e Cittadinanza, attraverso il valore della semplice donazione di un Tappo di Plastica, portando allo stesso tempo attenzione all’ambiente, al riciclo e alla solidarietà senza confini.

 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×