28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Bragagnolo e Macca creano Oficina Fotografica

Sede a Fanzolo, al Borgo di Villa Emo. Sabato 4 febbraio primo workshop e prima mostra

|

|

VEDELAGO - Una giornata all’insegna della fotografia. E’ quanto è in programma per sabato 4 febbraio a Villa Emo, a Fanzolo di Vedelago.

Protagonista della giornata sarà la neonata associazione Oficina Fotografica nata da un’idea dei fotografi Carlo Bragagnolo e Daniele Macca per sostenere e diffondere la cultura fotografica attraverso iniziative di confronto, dibattito e formazione.

 

Due gli appuntamenti in programma, uno al mattino, ed uno al pomeriggio.

Dalle 10.00 alle 13.00 Oficina fotografica propone un workshop in Villa con figuranti in costume del ‘700. E’ prevista una lezione pratica su: composizione, luce d’ambiente, gesto (massimo 12 partecipanti; contributo 50 euro, comprensivo, per chi lo desideri, della quota d’iscrizione all'Associazione).

Nel pomeriggio, invece, alle 15, verrà presentata la nuova associazione e la sede, messa a disposizione dalla Fondazione Villa Emo guidata da Armando Cremasco, presso il Borgo di Villa Emo. Sarà questa anche l’occasione per inaugurare la mostra fotografica di sette autori della Castellana con una trentina di fotografie selezionate da Oficina Fotografica: Emanuele Confortin Sara Furlanetto, Giuseppe Andretta, Francesca Guoitto, Massimo Branca, Daniele Macca, Carlo Bragagnolo e per presentare il Photo Contest EMO17 in programma nel corso del 2017, grazie alla collaborazione della Fondazione Villa Emo onlus.

 

"Oficina fotografica - commenta il presidente, Carlo Bragagnolo - vuole essere un punto d'incontro per coloro che si interessano della fotografia, siano essi amatori, professionisti o principianti che condividono la voglia ed il desiderio di confrontarsi, di scambiarsi esperienze proprie della fotografia attraverso incontri, corsi, esposizioni. Apriamo questa esperienza proprio con due interessanti opportunità: un workshop in Villa e una mostra di autori castellani: in entrambi i casi per offrire un’occasione importante di conoscenza, spunto, ricerca, sperimentazione e confronto in campo fotografico.

 

(Nella foto Macca e Bragagnolo insieme davanti a Villa Emo)

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×