19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Bronzo, Bronzo e Argento per il Germinal Karate Castelfranco

Risultato storico agli italiani al Lido di Ostia

|

|

Bronzo, Bronzo e Argento per il Germinal Karate Castelfranco

CASTELFRANCO - La compagine Castellana, in trasferta al Lido di Ostia per i Campionati Italiani a squadre, ottiene un risultato storico portando nel Veneto ben tre medaglie in questa combattutissima competizione.

Bronzo per la squadra Maschile di Kata Assoluta (over 18) composta da Nicola Fochesato (Nen Ryu Kan Isola Vicentina), Enrico Pizziolo e Giovanni Trentin. Ottima la prestazione di questi ragazzi, alla prima uscita come squadra, e sicuramente l’inizio di un ulteriore lavoro.

Bronzo anche per la squadra Giovanile (under 18) di Kumite, che conduce una gara tiratissima. Nel kumite gli atleti in gara sono cinque per squadra, e passa il turno la formazione che vince più incontri.

La pool dei castellani sembra davvero difficile, con tante squadre già medagliate gli anni scorsi. Castelfranco batte al primo turno gli atleti del Karate Genocchio di Rovato (Lombardia), dimostrando subito la propria forza di volontà, e va ad affrontare il secondo turno contro il team pugliese. I castellani della Germinal vincono nettamente anche questo incontro, portando a casa la vittoria prima ancora di disputare tutti i cinque incontri, vincendone subito tre. Trovano al terzo turno lo Shirai Club San Valentino di Salerno, club già medagliato gli anni scorsi e anche vincitore delle classifiche Nazionali. Germinal conduce una gara di altissimo livello, nella quale si mettono in evidenza in particolare Bortolotto, Perino e Andretta vincendo i rispettivi incontri e battendo quindi una delle squadre più forti sulla carta.

La gara prosegue con la semifinale, dove di fronte c'è un'altra formazione molto blasonata, la Champion Center di Napoli. Germinal pur vincendo il primo incontro e conducendo un'ottima gara, perde per 3 a 1 una semifinale giocata sugli episodi. La Champion vincerà l’Oro, e Castelfranco viene ripescata per il bronzo: nella finalina i castellani conducono un gara davvero egregia, vincendo ancora una volta tre incontri di seguito e quindi aggiudicandosi il bronzo prima del previsto. Grande soddisfazione per i coach Alberton e Pizziolo, e soprattutto per gli atleti Alex Berton, Nicolò Sevegnani (Karate Mezzocorona), Davide Andretta, Matteo Simionato, Alex Bortolotto, Matteo Perino (Tsks Belluno), Nicola Basso.

Infine la squadra di Kata Maschile Giovanile conduce una gara eliminatoria esemplare, battendo senza lasciare dubbi ogni altro club trovato sulla propria strada: nel primo incontro Karate X Fight, poi la squadra umbra e in semifinale la Jks della Lombardia. In finale tocca agli atleti più esperti del Master Rapid, ma i tre castellani eseguono comunque una prova di ottima qualità: prima la forma Kanku sho (kata di grande difficoltà), e poi il Bunkai, ossia la dimostrazione del Kata. Alla fine arriva un prestigioso e meritato argento per la squadra composta da Pietro Binotto, Riccardo Merola e Tomas Galeotti (Talarico Team Torino).

Così commenta il coach Paride Bressan «Sono atleti molto giovani, ancora di 14 e 15 anni, e sono arrivati in finale con avversari più esperti fino a 18 anni. C’è ancora tanto su cui lavorare, ma sono stati molto bravi».

«Tre medaglie a un Campionato Italiano a squadre, non credo sia mai successo a una squadra veneta - commenta il Presidente e DT del Germinal Karate Castelfranco, Niki Mardegan - Siamo veramente soddisfatti!».

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×