28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Brucia vecchi mobili: denunciato

Intervento della Polizia locale giovedì scorso in via Cortellazzo: il fumo si vedeva dalla tangenziale

|

|

Brucia vecchi mobili: denunciato

MOGLIANO - Fumo sospetto, arrivano anche gli agenti comunali. La Polizia locale di Mogliano infatti giovedì è intervenuta nel primo pomeriggio in via Cortallazo su richiesta di alcuni automobilisti che transitavano lungo la tangenziale.

 

Vista dalla strada in questione una densa colonna di fumo. Gli agenti intervenuti prontamente hanno potuto accertare che la causa era un ingente cumolo di rifiuti al quale era stato appiccato il fuoco da un residente.

 

Il materiale in combustione consisteva in componenti d’arredo verniciati, residui d’edilizia e vario materiale di plastica. L’incendio è stato immediatamente spento dai Vigili Urbani che hanno immediatamente denunciato il responsabile all’Autorità Giudiziaria per combustione illecita di rifiuti sanzionandolo poi amministrativamente per violazione del Regolamento di Polizia Urbana.

 

Il sanzionato rischia ora una condanna penale da 2 a 5 anni di reclusione per il reato di combustione previsto dal Codice dell’Ambiente ed una sanzione per complessivi 250 euro per aver provocato fumo ed esalazioni in prossimità di strada pubblica.   

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/11/2017

Spari vicino alle case

La segnalazione di alcuni cacciatori troppo vicini alle abitazioni arriva da un lettore che ha fotografato il fatto avvenuto mercoledì alle 9.30

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×