23/07/2017quasi sereno

24/07/2017temporale e schiarite

25/07/2017possibile temporale

23 luglio 2017

Basket

Bruttini in maglia De Longhi

Nuovo colpo di mercato di Treviso che si aggiudica l'esperto ex giocatore della Virtus Bologna

Basket

TREVISO - Arriva a Treviso Davide Bruttini (nato a Siena, 18 febbraio 1987), 203 cm, un lungo d’esperienza che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Bologna. È un giocatore d’esperienza abituato a contesti vincenti che potrà rivelarsi elemento importante nella rotazione dei lunghi TVB nella prossima stagione.

Cresciuto nel vivaio di Siena ha conquistato il titolo nazionale juniores con la Virtus Siena prima di essere tesserato dalla Fortitudo Bologna, con la quale fa l’esordio in Serie A nel 2005. L’anno successivo inizia la stagione nel capoluogo emiliano ma la chiude in prestito a Castelletto Ticino, scendendo di categoria.

Nell’estate del 2007 ritorna nel massimo campionato, indossando questa volta la maglia di Capo d’Orlando e arrivando alla convocazione in azzurro per una tre-giorni di test amichevoli Nel 2008 si sposta a Brindisi ma a febbraio dell’anno successivo sceglie il trasferimento a Imola, dove resta fino all’estate del 2012. Veroli, Casale Monferrato e Forlì sono le squadre dove gioca fino al dicembre del 2014, quando firma per la Manital Torino, contribuendo alla promozione in Serie A della formazione piemontese.

Nel 2015/16 è a Brescia e centra la seconda promozione consecutiva partecipando alla cavalcata della Leonessa (per lui 6 punti, 4 rimbalzi e il 52% da due) e venendo confermato anche in Serie A. A gennaio 2017 viene chiamato dalla Virtus Bologna con cui è prezioso elemento nella rotazione della squadra (4 punti, 2.4 rimbalzi, 46% da due in 17 minuti) che vince la Coppa Italia di categoria e ottiene la promozione in A.

Con la maglia della Nazionale vanta 2 presenze, entrambe contro la Repubblica Ceca nel giugno del 2008.Con le Nazionali Giovanili vince il bronzo all’Europeo Under 20 del 2007 a Nova Gorica, in Slovenia, e il bronzo all’Europeo Under 18 del 2005 a Belgrado (Serbia). Ha all’attivo anche la partecipazione all’Europeo Under 18 del 2004 a Saragozza (Spagna) e a quello Under 16 del 2003 a Madrid (Spagna).
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

definito il precampionato della De Longhi
definito il precampionato della De Longhi

Basket

Sono state definite tutte le date e il programma precampionato di Treviso Basket

De Longhi, si comincia il 16 agosto

TREVISO - Sono state definite le date del precampionato della De' Longhi Treviso Basket.

Basket

Malbasa, leader della classifica delle presenze in maglia Treviso Basket, lascia la società

Dorde saluta e va a Piombino

TREVISO - “Un ragazzo speciale: che fosse un allenamento, un garbage time, gli ultimi due secondi di un quarto o trenta minuti in campo, in qualsiasi situazione, per me è stato un piacere allenarlo, perché incarna perfettamente il giocatore che mette le esigenze della squadra di fronte a quelle...

Filippo Campanini
Filippo Campanini

Basket

Scelta la guida tecnica per la prossima stagione

Campanini head coach del Basket Mogliano

MOGLIANO - Sarà Filippo Campanini (nella foto) il coach della Prima Squadra del Basket Mogliano nella stagione 2017/2018. Ricomincia dunque da un’importantissima conferma la nuova annata del club trevigiano, che ha scelto il tecnico veneziano per la propria panchina.

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×