25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Bufera sul manifesto troppo "spinto": salta il ballo studentesco al liceo Marconi di Conegliano

Crociata dei genitori, il preside prende le distanze. Delusione tra gli studenti

|

|

Bufera sul manifesto troppo

CONEGLIANO - Annullato il ballo studentesco del liceo Marconi. Lo comunicano i rappresentanti d’istituto, attraverso una story su Instagram: l’iniziativa è saltata dopo le polemiche emerse nei giorni scorsi, a proposito del volantino che pubblicizzava l’evento.

 

Il preside Stefano Da Ros aveva immediatamente preso le distanze con una circolare, perché nel manifesto “è presente la foto di una giovane donna in abiti alquanto succinti: tale foto, abbinata alla frase “Puoi ottenere tutto ciò che vuoi se sei vestita per averlo”, veicola un messaggio ambiguo, ammiccante e lesivo della dignità femminile”.

 

Al dirigente scolastico sarebbero addirittura arrivate una mail e una telefonata anonima, che segnalava il contenuto ritenuto “troppo spinto”.

 

Il ballo è quindi saltato, a causa delle numerose lamentele arrivate agli organizzatori: sarebbero più di cento i genitori che hanno lanciato la polemica sul contenuto della locandina.

 

Delusione tra gli studenti, che speravano di poter festeggiare la fine dell’anno scolastico: sarebbe stata la prima volta per un ballo studentesco al Marconi, che dovrà quindi aspettare almeno un altro anno per il suo “prom”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×