20/05/2019pioggia debole

21/05/2019nuvoloso

22/05/2019parz nuvoloso

20 maggio 2019

Calcio

Buffon: ''La Juve è tra le prime 8 squadre d'Europa e da qui deve ripartire''

Calcio

TORINO - La Juventus ha fatto ''il massimo'' in Champions League e i quarti raggiunti in Europa devono essere un punto di partenza per costruire il futuro. Gigi Buffon pensa positivo all'indomani dell'eliminazione subita dai bianconeri nella massima competizione continentale per mano del Bayern Monaco. I bavaresi hanno bissato a Torino il 2-0 dell'andata, mettendo a nudo gli attuali limiti della formazione guidata da Antonio Conte.

Il bilancio comunque, spiega Buffon, è positivo. E nella serata dell'addio alla Champions il pubblico dello Juventus Stadium è stato più che mai vicino alla squadra.

E' proprio ai tifosi che il portiere bianconero dedica una menzione speciale. ''La nostra gente merita un plauso enorme - dice Buffon - come sempre ci è stata vicina in modo straordinario. Ha capito che abbiamo fatto il massimo per quelle che sono le nostre capacità attuali e sentirla così vicino, in un momento di sconforto per noi giocatori, è stato importante''.

La Juventus, insomma, lascia la Champions a testa alta. ''La Juve è comunque arrivata tra le prime otto squadre d'Europa - sottolinea il capitano bianconero - ed è da qui che dobbiamo ripartire, per cercare di fare ancora meglio nei prossimi anni''.

(Adnkronos)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

la formazione del Triveneto
la formazione del Triveneto

Calcio

A Memorial del giornalista Mediaset presente la provincia di Treviso con Gianluca Rorato. Ospite anche l'allenatore della Cremonese Massimo Rastelli, che riportò in Serie A il Cagliari

Al Trofeo D’Aguanno a Montichiari il Triveneto elimina, ai rigori, la Sardegna

MONTICHIARI (BRESCIA) - Per il Nord Italia, il 14 maggio, a Montichiari, si sono svolte le eliminatorie per l’XI Trofeo “Alberto D’Aguanno”.

Calcio

Giocato oggi pomeriggio il 15° turno del girone di ritorno. Continua la corsa della capolista Arzignano

Serie D, pesante ko per il Montebelluna

TREVISO - Si è giocato questo pomeriggio il 15° turno del girone C del camionato di Serie D.

Pesante il ko subito dal Montebelluna a Carlino (UD) docve i locali di mister De Agostini hanno rifilato cinque gol all'undici di mister Feltrin.

Ecco i risultati

U.FELTRE - ADRIESE 2 - 2
DELTA -...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×