19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

BUONA PRESTAZIONE DEL MOGLIANO NONOSTANTE LA SCONFITTA

Nell'ultima gara del Torfeo Ecellenza 2011/12 Mogliano subisce la rivincita di reggio ma le seconde linee ed i giovani messi in campo non sfigurano.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

BUONA PRESTAZIONE DEL MOGLIANO NONOSTANTE LA SCONFITTA

MOGLIANO - Finisce con una sconfitta il Trofeo eccellenza 2011/2012 per Mogliano. L'anno scorso finalista e quest'anno fuori dai giochi con una giornata di anticipo. Niente da recriminare comunque, i ragazzi di Casellato e Properzi hanno disputato una buona prova sul piano dell'impegno e dell'attitudine non dandosi mai per vinti fino alla fine. Una meta di Capitan orlando verso la metà del secondo tempo aveva anche fatto pensare ad un possibile recupero, ma cosi' non è stato. Buona la prova dei tre giovani esordienti in prima squadra, Giabardo, Fiorini e Rigo, ai quali rimarrà sicuramente una bella esperienza che li potrà solamente aiutare a crescere rugbysticamente.

Alessandro Onori per l'occasione mediano di apertura

Casellato palesa soddisfazione commentando la prova dei suoi: "Abbiamo avuto dei riscontri positivi da chi gioca poco e dai giovani che hanno esordito. La coppa non era piu' un nostro obiettivo, purtroppo, ma abbiamo onorato l'impegno sperimentando comunque delle alternative e nuove opzioni anche con l'utilizzo di giocatori fuori ruolo e alla fine non abbiamo concesso il punto di bonus a Reggio che cercava la quarta meta. Il gioco è stato cercato ma ovviamente qualche errore di confidenza c'è stato e Reggio ne ha aprofittato. Ora noi abbiamo davanti due settimane per preparare le prossime due importanti sfide di campionato e cercheremo di dare il massimo per migliorarci ancora". Soddisfatto anche l'allenatore dei diavoli Reggiani, Roberto Manghi, nonostante il rammarico per il punticino di bonus solo sfiorato: "Abbiamo fatto una buona partita e la nostra mischia ha finalmente trovato un terreno di gioco adatto a noi. Sapevamo che qui a Mogliano non ci avrebbero regalato nulla e ci siamo sudati la vittoria che penso sia comunque arrivata meritatamente. Ora ci giochiamo la qualificazione alla finale in casa del Calvisano, non sarà facile ma ci proveremo."

Nicola Corbanese sfonda la prima linea di difesa

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"

Domenica 15 GENNAIO 2012 ore 15,00

Trofeo Eccellenza 5° giornata

MARCHIOL MOGLIANO Vs RUGBY REGGIO 16 - 27 (3 - 14)

Marcatori: P.t. 14' meta Castagnoli tr. Griffiths; 18' c.p. Onori; 33' meta Carbone tr. Griffiths; S.t. 9' c.p. Onori; 14' c.p. Griffiths; 20' c.p. Onori; 29' meta Moore tr. Griffiths; 35' meta Orlando tr. Onori; 38' tr. Griffirhs;

Marchiol Mogliano: Giabardo, Fadalti (Rigo 26' s.t.), Candiago V., Cerioni, Fiacchi, Onori, Curtolo, Bocchi, Lofrese (Fiorini 11' s.t.), Orlando (cap.), Fuser (Meggetto 23' s.t.), Maso ( Swanepoel 1' s.t.), Pesce (Ceneda 11' s.t.) (Pesce 32' s.t.), Corbanese (Zara 1' s.t.) , Cenedese.

a disp.: Meggetto, Zara, Ceneda, Fiorini, Rigo, Endrizzi, Ceccato E., Swanepoel.

All. Casellato, Properzi.

Rugby Reggio: Castagnoli, Torlai (Carretta 5' s.t.), Carbone (Halse 22' s.t.), Monfrino (Delendati 33' s.t.), Russotto (Cigarini 31' s.t.), Griffiths, Bricoli, Mannato, Perrone, Larini, Pulli (Cap) (Grassi 1' s.t.), Moore, Lanfredi (Fontana 32' p.t.), Scalvi (Bigi 15' s.t.), Rizzelli (Gatti 39' s.t.).

a disp.: Fontana, Gatti, Bigi, Grassi, Cigarini, Carretta, Halse, Delendati.

All. Manghi, Ravazzolo.

Arb.Roscini (Milano)

Gdl: Filizzola (Milano) , Borsetto (Milano)

Quarto uomo: ---

Cartellini: 19' s.t. Russotto;

Man of the match: ---

Calciatori: Onori 4/4; Griffiths 5/6

Note: giornata soleggiata, clima mite/freddo, temperatura 10°, campo in buone condizioni. 250 spettatori.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 0; Rugby Reggio 4.

Presa al volo di Antonio Giabardo, uno degli esordienti.

Alfio Guarise

 

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×