28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Benessere

Buone abitudini per una corretta prevenzione dentale

|

|

Buone abitudini per una corretta prevenzione dentale

Per mantenere in salute denti e bocca è fondamentale avere continuità e costanza nell’utilizzo corretto di spazzolino, dentifricio e filo interdentale per rimuovere la placca batterica da denti, gengive e lingua.

La pulizia con lo spazzolino va effettuata almeno tre volte al giorno per la durata di 2-3 minuti ciascuna. Inoltre è buona abitudine recarsi due volte all’anno dal Dentista di fiducia per una corretta e poco invasiva seduta di igiene orale.

 

Durante la gravidanza è consigliato fare controllare le gengive che diventano molto più sensibili e soggette ad infiammazioni. Durante i mesi di gestazione l’igiene orale è un trattamneto fondamentale per il futuro mantenimento dei denti.

Un valido aiuto per i bambini è la fluoroprofilassi, che può essere iniziata in gravidanza e continuata fino alla crescita di denti definitivi. Dedicare qualche minuto in più all’igiene orale dei bambini per aiutarli a pulirsi bene i denti, serve a proteggere la loro futura salute dentale.

È molto importante rivolgersi al Dentista di fiducia per avere indicazioni su come mantenere ed avere denti e gengive sani.

Dott. Francesco Vergente

Direttore Sanitario Blanc Cliniche Odontoiatriche Castelfranco Veneto

 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×