29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

BUS NAVETTA PER LA FESTA DI SAN LORENZO

Nel borgo vittoriese da questo fine settimana prendono avvio i festeggiamenti

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BUS NAVETTA PER LA FESTA DI SAN LORENZO

VITTORIO VENETO - Prendono avvio questo fine settimana i tradizionali festeggiamenti in onore di San Lorenzo, patrono della borgata a nord di Vittorio Veneto. Per l'occasione, novità 2012, si sperimenterà un servizio di trasporto pubblico gratuito dal centro città a San Lorenzo.

La sagra di San Lorènz si apre venerdì 3 agosto alle 19 con le specialità gastronomiche pesce fritto e grigliata mista; sabato il piatto forte sarà il mus con polenta e domenica trippe e serata musicale con i Miki Mau.

Il clou della manifestazione il fine settimana successivo. Il 10 agosto, notte delle stelle cadenti, si festeggia San Lorenzo: alle 18,30 la santa messa in onore del patrono e dalle 20 chiosco aperto con varie specialità, tra cui il baccalà. La serata sarà animata dalla musica de I fioi dea Serva. Ed è da venerdì 10 che prende avvio il servizio di bus navetta gratuito dal centro - parcheggio ex scalo merci ferroviario - a San Lorenzo. Dalle 18 alle 24 il pullman farà la spola da e per la borgata vittoriese. Servizio autobus anche sabato e domenica, dalle 19 alle 24.

«E’ la prima volta che mettiamo a disposizione questo servizio, grazie anche alla volontà del sindaco di favorire le manifestazioni delle zone decentrate e con difficoltà logistiche – afferma l’assessore alle attività produttive Mario Rosset - e d’altra parte è giusto promozionare anche il servizio di trasporto pubblico con una mobilità cittadina alternativa in determinate occasioni. Con San Lorenzo è il primo esperimento, ma non sarà di certo l’ultimo».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×