Bus e navette: 400 uomini in campo, oltre 80mila passeggeri sulla circolare

Colladon: "Come gli alpini, tutti gli uomini che fanno parte di questa azienda hanno fatto il massimo"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Bus e navette: 400 uomini in campo, oltre 80mila passeggeri sulla circolare

TREVISO - Migliaia di persone trasportate in tre giorni. Il sistema del trasporto pubblico su gomma appositamente studiato da Mom per l’Adunata ha risposto alla grande. Anche quando i treni erano affollati ed hanno lasciato sui binari centinaia di persone. “Le ferrovie hanno messo in campo quello che potevano, noi abbiamo cercato di sopperire anche alle difficoltà del trasporto ferroviario mettendo in strada tutto quello che avevamo, anche 400 uomini contemporaneamente e modificando ora per ora quanto inizialmente programmando - ha spiegato Giacomo Colladon, presidente di Mom, facendo un primo bilancio del sistema di trasporto pubblico messo in piedi per l’Adunata. “Sicuramente si è dimostrato con i fatti cosa significa interoperabilità tra gomme e rotaia”.

“Come gli alpini, tutti gli uomini che fanno parte di questa azienda, hanno dimostrato senso di appartenenza e spirito di sacrificio. Da presidente, spetta a me dire un grande grazie a tutti, da chi governa a chi sta al posto di guida, un ruolo quest'ultimo davvero non facile in eventi come quello appena vissuto. La risposta del trasporto pubblico locale è stata sicuramente eccellente, ma lo è stata per lo spirito di abnegazione dei nostri uomini che sono scesi in campo tutti, andando ben oltre gli orari di servizio concordati".

Lo sforzo di Mom è stato massimo. La navetta circolare a servizio della città è stata un grande successo: ha viaggiato ben oltre le 2 di notte inizialmente previste, soprattutto nella notte di sabato, ha visto progressivamente implementare lo sforzo arrivando a 25 mezzi in circolazione contemporaneamente. Si è trattato di autosnodati a massima capacità (120 persone). Nei momenti di massima affluenza sabato sera si è arrivati a trasportare fino a 2.700 persone contemporaneamente con frequenze anche al di sotto dei 2 minuti, contro i 15 inizialmente previsti.  Se giovedì ci si è attestati sui 22mila clienti paganti, sabato notte si è chiuso a 30mila, attualmente i clienti trasportati nella domenica della sfilata sono stati oltre 25mila.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×