28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Cà Sugana si svela al pubblico per la giornata del Fai

Domenica la sede del Comune mostra arazzi e sale, aperto anche il Battistero e la sala del Capitolo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cà Sugana si svela al pubblico per la giornata del Fai

TREVISO - Il Fai, Fondo ambiente italiano, scende in piazza con i suoi giovani volontari per la Giornata Fai d’Autunno che si terrà domenica 15 ottobre in cui i protagonisti del futuro proporranno 170 itinerari tematici da percorrere liberamente, coinvolgendo oltre 600 luoghi d’interesse artistico, paesaggistico e sociale con visite a contributo libero per scoprire e vivere scenari familiari ma poco conosciuti con lo sguardo entusiasta dei giovani del Fai. Un appuntamento per “riconoscere” le proprie città attraverso percorsi originali e scoprirne luoghi del sapere, delle attività artigianali, della musica.

I luoghi proposti dal Gruppo di Treviso sono Palazzo Sugana in Cornarotta, classico palazzo signorile veneto dal 1868 sede del Comune di Treviso, il Battistero, di epoca poco precedente a quella dell’antico Duomo romanico recentemente reastaurato e la Sala del Capitolo, alla scoperta degli affreschi di Tomaso da Modena in fase di restauro avanzata. Gli orari di apertura saranno dalle 10 alle 12.00 (partenza ultima visita) la mattina e dalle 14.30 alle 17.30 (partenza ultima visita) il pomeriggio.

In Giornata Fai d’Autunno all’ingresso di ogni luogo verrà richiesto un contributo facoltativo, per sostenere la Fondazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×