Cacciatore inciampa e si spara
Secondo incidente venatorio nello stesso fine settimana
SARMEDE - Scivola nel fosso, e si spara addosso. E' ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale di Treviso un cacciatore di Sarmede che domenica mattina è rimasto gravemente ferito in un incidente di caccia. L'uomo, 75enne, stava cacciando nei boschi del suo paese, luoghi che conosceva bene e dove era solito muoversi nelle sue battute venatorie, quando in un punto scivoloso è inciampato, cedendo nel fosso. Il pensionato, aggrappandosi al proprio fucile, ha involontariamente fatto partire dei colpi: una scarica di pallini l'ha colpito al basso ventre e all'inguine.
Per fortuna, non era solo. I compagni di caccia, sentendo gli spari e le urla, sono corsi in suo soccorso, trovandolo disteso a terra sanguinante. Immediatamente è stato lanciato l'allarme: il pensionato è stato trasportato al pronto soccorso di Vittorio Veneto e, dopo le prime cure, spostato nel nosocomio di Treviso. Sulle esatte dinamiche dell'incidente stanno facendo chiarezza i carabinieri di Cordignano.
Questo, è il secondo incidente di caccia consumatosi in zona nel fine settimana. Sabato un cacciatore vittoriese aveva perso la vita a causa di un malore che l'ha colpito durante una battuta di caccia sul Visentin.