24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Cade dalle Piccole Dolomiti, morta 25enne

|

|

Cade dalle Piccole Dolomiti, morta 25enne

VICENZA - Una ragazza padovana in gita sul gruppo del Sengio Alto, nelle Piccole Dolomiti (Vicenza), è morta oggi dopo essere precipitata da un'altezza di 120 metri, dopo che con il fidanzato aveva raggiunto un punto panoramico a picco sul Coston della Sisilla, una parete panoramica raggiungibile con un facile sentiero.

 

L'allarme è stato dato dal compagno della giovane, una 25enne, che non ha potuto che assistere impotente alla tragedia. I due erano saliti sulla cima lungo il sentiero che termina con un breve tratto attrezzato, dove si trova una statua della Madonna circondata da corde di protezione. La coppia si era poi spostata su uno spuntone di roccia lì vicino e, al momento di percorrere a ritroso i pochi scalini di roccia, la ragazza è scivolata, rotolando per alcuni metri e precipitando nel vuoto fino alla base.

 

Inutile purtroppo l'intervento dell'elicottero di Verona emergenza: il medico, sbarcato nelle vicinanze, ha potuto solamente constatare il decesso della giovane. La salma è stata poi trasportata a valle dagli uomini del Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×