22/10/2017pioggia debole

23/10/2017sereno con veli

24/10/2017quasi sereno

22 ottobre 2017

Montebelluna

Caerano, il vento fa finire un albero nel canale Brentella

Recuperato dai vigili del fuoco. Avrebbe potuto bloccare il deflusso dell’acqua

Matteo Ceron | commenti |

CAERANO Avrebbe potuto provocare problemi a tutto il centro di Caerano l’albero caduto dentro al canale Brentella a causa del temporale di lunedì pomeriggio.

Fortunatamente, però, i vigili del fuoco sono riusciti ad imbragare la pianta evitando che interrompesse lo scorrere dell’acqua, con la possibilità di allagare l’area circostante.

Questo intervento a Caerano è tra i più singolari tra quelli dovuti all’ultima ondata di maltempo. I vigili del fuoco sono intervenuti con il personale del Saf (Speleo alpino fluviale), un’autoscala ed un’autogru per il recupero.

Sul posto erano giunti anche il sindaco di Caerano e personale dell’Enel e del Brentella. Le operazioni sono filate lisce ed alla fine si è riusciti a recuperare l’albero senza intoppi.

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×