28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Café Alzheimer, continuano gli incontri

Appuntamento sabato alla sede del Gris. Organizza Il Pesco

|

|

Café Alzheimer, continuano gli incontri

MOGLIANO - Continuano gli incontri di Caffè Alzheimer promossi dall’Associazione il Pesco presso la Barchessa Est Villa Torni di Mogliano, sede dell’Istituto Gris.

 

Sabato 16 il quarto dei cinque incontri programmati nella primavera (orario 10 – 12.30). Altri quattro incontri, sempre il secondo sabato del mese ore 10-12,30, sono previsti in autunno nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

 

“Il Caffè Alzheimer - ricorda Giuliana Tochet Presidente dell’Associazione il Pesco – è un luogo dove possiamo incontrarci, bere una bibita o un caffè insieme ed avere un confronto con esperti del settore. Si parla di caregiver cioè coloro che assistono in casa un congiunto non autosufficiente.

 

“Si possono ricevere informazioni  e scambiarsi esperienze, attività che a volte è difficile poter realizzare a casa con tranquillità. L’incontro di sabato 16/4 sarà condotto dal dottore in infermieristica Renzo Costantini che tratterà il tema “Tecniche e Manovre Assistenziali, Alimentazione e Primo Soccorso”.    

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×