24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

LA CALABRIA "FINISCE" NEL CESTINO. IL SINDACO SI SCUSA

L'immagine era stata utilizzata dal comune di Spresiano per un incontro sulla raccolta differenziata

| |

| |

LA CALABRIA

SPRESIANO - "E' un equivoco. E' un simbolo preso da internet per fare prima e senza alcuna volontà di discriminazione". C'é imbarazzo nelle parole del sindaco di Spresiano, Riccardo Missiato, ma il dato è lì stampato in un volantino con il logo comunale: nel cestino rifiuti c'é una sagoma che pare proprio la Calabria.

Il volantino è stato realizzato dall'ufficio ambiente del comune per pubblicizzare un incontro previsto oggi pomeriggio a favore della raccolta differenziata. Ma sopra il titolo c'é l'immagine stilizzata - come riporta la Tribuna di Treviso - di una persona che getta qualcosa in un cestino dove c'é già la siloutte della Calabria (in foto a lato).  

"E' stata una svista - sottolinea oggi all'ANSA il primo cittadino -. Sono assolutamente sereno perché io e la giunta abbiamo il più assoluto rispetto di tutti. Siamo qui per educare la gente e non siamo portatori di alcun messaggio di discrimazione. E' tutto così assurdo".

Missiato rileva più volte che non c'é stata alcuna malafede e che nessuno si era accorto al momento di scaricarla da internet di quanto rappresentava realmente l'immagine.

"Voglio - dice - mandare un messaggio di fratellanza alla Calabria. Siamo tutti italiani e quando ci sono problemi come in questo momento bisogna stare uniti. Siamo una grande famiglia e la solidarietà viene dall'unione e non dalle divisioni. Io sono apolitico e sono al servizio dei cittadini per il bene comune".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×