23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CALCATERRA, SANNA E CARLIN AL "MONTELLO"

Tre stelle all'ormai celebre "10 miglia" montelliana

|

|

CALCATERRA, SANNA E CARLIN AL

VOLPAGO - Giorgio Calcaterra, Paola Sanna, Monica Carlin: tre stelle dell’ultramaratona azzurra sono annunciate al via della 10 Miglia del Montello.

Domenica 6 maggio, l’ormai classica corsa su strada organizzata dal Montello Runners Club di Salvatore Bettiol e Bruna Genovese promette spettacolo. Le iscrizioni - aperte sino al 4 maggio (ma con quota agevolata, 15 euro, che terminerà il 30 aprile) - stanno andando a gonfie vele.

E la gara, come sempre, si preannuncia di elevato livello tecnico. Calcaterra, Sanna e Carlin, tre fuoriclasse assoluti nel panorama dell’ultramaratona mondiale, insieme a tanti appassionati di livello amatoriale, avranno l’occasione di testare il nuovo tracciato della 10 Miglia: una sorta di anello allungato che si svilupperà ai piedi del Montello, in un ambiente di notevole fascino, a partire dal caratteristico Stradon del Bosco, che verrà percorso dagli atleti sia nella parte iniziale di gara che in quella finale. Partenza e arrivo, ora coincidenti, saranno invece posizionati nei pressi del municipio di Volpago del Montello.

La sala consiliare del Comune in cui risiedono Bettiol e la Genovese ospiterà la presentazione ufficiale della manifestazione, in programma giovedì 26 aprile, alle 18.30. Nell’occasione verrà ufficializzato il cast dei protagonisti della gara. Garantito che Calcaterra, Sanna e Carlin non saranno le uniche stelle in passerella, il 6 maggio, sulle strade del Montello.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×