19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CALCIO A 5 / LA MARCA SOLA IN VETTA

Putignano, Luparense e Lazio la tallonano

| |

| |

CALCIO A 5 / LA MARCA SOLA IN VETTA

TREVISO – L’Alter Ego Luparense batte il Kaos Futsal, la Marca Futsal sbanca Asti e vola in testa da sola.

Questo i verdetti della quarta giornata della serie A di calcio a 5: vincono anche Lazio e Daf Chemi Montesilvano, con i campioni d’Italia che festeggiano il ritorno in campo (e al gol) di Adriano Foglia dopo 22 mesi di squalifica per doping, mentre i due derby della giornata premiano Promomedia Sport Five Putignano (8-5 al Bisceglie) e Ponzio Pescara (1-0 all’Acqua e Sapone). Come gli abruzzesi ottiene il primo successo anche l’Augusta, che ha la meglio sul Napoli Vesevo dopo essere stata in svantaggio all’intervallo.

MARCA SOLA Al Pala San Quirico, la Marca Futsal supera un esame importante, contro un Asti che gioca bene, spaventa i trevigiani ma alla fine deve arrendersi. I padroni di casa subiscono il gol del vantaggio ad opera di Jonas, vanno sul 2-1 (Ramon e l’ex Lima) ma subiscono il pareggio a 10 secondi dalla sirena di metà gara. Un gol, quello di Bertoni, che cambia la partita: la Marca allunga con Bellomo e Duarte, gli Orange accorciano ancora con Ramon, ma ci pensa Bertoni a chiudere i conti con Lima portiere di movimento schierato da Tabbia.

INSEGUONO IN TRE Dietro la Marca, l’Alter Ego Luparense supera 8-3 il Kaos Futsal, costringendo gli emiliani alla prima sconfitta dopo due vittorie e un pari. Gli uomini di Andrejic perdono anche il secondo posto, proprio a beneficio della squadra di Fernandez: a San Martino di Lupari ci pensano il solito Vampeta (tre gol), a cui si aggiungono la doppietta di Ayala e le reti di Chilavert, De Luca, Honorio. A un punto dalla vetta c’è anche la Lazio che, al Pala To Live, piega la resistenza di un orgoglioso Crocchias Cagliari: ai sardi non basta la doppietta di Jubanski, per la Lazio in gol Ippoliti, Fornari, Nuno e il portiere Bernardi. Potenzialmente al primo posto c’è anche il Daf Chemi Montesilvano, che torna in campo dopo tre settimane e regola 3-0 l’Atiesse: la notizia della giornata è il ritorno in campo di Adriano Foglia, che festeggia con un gol la fine della squalifica per doping. Completano il tabellino le reti di Ghiotti e Borruto. I campioni di Colini hanno una gara in meno, quella contro l’Augusta, che si recupererà lunedì 8 novembre.

DERBY SPETTACOLO Non ha deluso le attese il derby pugliese tra Promomedia Sport Five Putignano e Bisceglie: vincono 8-5 i padroni di casa, al secondo successo in altrettante gare casalinghe e a un punto dalla capolista. Protagonisti, per la formazione di Monopoli, Adelmo (tripletta) e Bruno (doppietta). Al Bisceglie, sconfitto per la prima volta in questo campionato, non basta la doppietta del portiere Laion, che aveva illuso i nerazzurri di Capurso dopo l’avvio sprint del Promomedia Sport Five (3-0 dopo neanche 4’). Basta il gol di PC, invece, alla Ponzio Pescara, per centrare il primo successo in campionato contro l’Acqua&Sapone, al primo ko stagionale.

PRIMA VITTORIA Gioisce anche l’Augusta che, contro il Napoli Vesevo, va in svantaggio all’intervallo, ma nella ripresa piazza il break con le reti di Merlim, Pizzo e alla doppietta di Teixeira. Restano al palo, invece, gli uomini di Centonze, assieme a Crocchias Cagliari e Atiesse: sabato prossimo c’è proprio Napoli Vesevo-Atiesse. Almeno una delle due si sbloccherà.

4^ GIORNATA – SABATO 30 OTTOBRE

Atiesse-Daf Chemi Montesilvano 0-3

Promomedia Sport Five Putignano-Bisceglie 8-5

Lazio-Crocchias Cagliari 4-2

Acqua&Sapone-Ponzio Pescara 0-1

Alter Ego Luparense-Kaos Futsal 8-3

Asti-Marca Futsal 3-5

Augusta-Napoli Vesevo 5-2

Classifica

Marca Futsal 10, Promomedia Sport Five 9, Alter Ego Luparense 9, Lazio 9, Kaos Futsal 7, Daf Chemi Montesilvano 7, Asti 6, Acqua & Sapone 5, Augusta 5, Bisceglie 5, Ponzio Pescara 4, Crocchias Cagliari 0, Atiesse 0, Napoli Vesevo 0

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×