24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a Cinque / Came ko a Pesaro

Rieti batte 3-1 i trevigiani e si qualifica per la finale di Coppa Divisione contro i padroni di casa

|

|

Came ko a Pesaro

PESARO - Sarà Real Rieti-Italservice Pesaro la finale della seconda edizione della Coppa Divisione, alzata una stagione fa a Reggio Emilia dal Kaos. I pronostici della vigilia vengono rispettati.

I padroni di casa rossiniani fanno valere roster e categoria davanti le telecamere di Sportitalia, superando la rivelazione Todis Lido di Ostia, arrivata a Pesaro con troppe assenze e acciacchi. Nella seconda semi (in diretta su PMGSport), il Real Rieti conferma lo stato di grazia sconfiggendo la Came Dosson.

CAME DOSSON-REAL RIETI 1-3 (0-2 p.t.)

Sylvio Rocha non ha a disposizione gli squalificati De Matos e Vieira, sceglie Murilo Schiochet per Grippi nel primo quintetto, completato da Pietrangelo, Igor, Edgar Bertoni e Bellomo. Anche Festuccia opta per un cambio dell’ultimo momento: Putano, Rafinha Jefferson, Chima e Alemao (non Joaozinho) nello starting five amarantoceleste, in maglia bianca per l’occasione. Inizio gara equilibrato.

Il primo squillo è di Kakà: dribbling e destro a incrociare potentissimo, fuori di un nonnulla. Dall’altra parte, un tocco di fino di Bertoni da due passi spaventa Putano.

Il Real Rieti la sblocca dopo poco più di 5′, con un destro chirurgico vincente, all’angolino, di Kakà. La Came Dosson fatica a prendere campo, affidandosi alle sortite di Edgar Bertoni e sfiorando il pari su palla inattiva, con una staffilata di Murilo Schiochet, respinta da Putano.

Il Rieti, invece, è in palla e sfrutta l’individualità di Jefferson. Che s’impone nel “mismatch” con Murilo Schiochet, se ne va sulla fascia e fulmina Pietrangelo con un potentissimo destro: 2-0 all’intervallo, anche perché Putano si supera su un bolide di Belsito, respingendo di piede una conclusione ravvicinata di Murilo Schiochet.

La ripresa si apre con il solito Bertoni a trascinare la Came, ma Putano salva due volte nello spazio di un minuto sul sei volte campione d’Italia. I sabini entrano un gestione del risultato, tanto c’è sempre Putano a sbarrare la strada al Fusari di turno, così a 6’54” Sylvio Rocha chiama time out e opta per Sviercoski portiere di movimento. Ed è proprio l’ex Bubi Merano a riaprire subito l’incontro, chiudendo un’azione sul secondo palo. Sulle ali dell’entusiasmo, i trevigiani colpiscono una traversa con Bellomo. Finale concitato: Putano è provvidenziale prima su una conclusione di Murilo dalla distanza, poi negando il tap vincente di Bellomo.

Il match si chiude 12″ da suono della sirena, su un rilancio di Putano (di gran lunga il miglior in campo), Chimanguinho cala il tris: anche il Real Rieti per la prima volta in finale di Coppa della Divisione.

COPPA DELLA DIVISIONE – FINAL FOUR PALA NINO PIZZA – PESARO
SEMIFINALI – 26/01
B) ITALSERVICE PESARO-TODIS LIDO DI OSTIA 7-0
A) CAME DOSSON-REAL RIETI 1-3

FINALE – 27/01
REAL RIETI-ITALSERVICE PESARO
ore 19.30, diretta tv su Sportitalia

CLASSIFICA MARCATORI: 2 Mancuso (Italservice Pesaro), 1 Borruto, Caputo, Honorio, Marcelinho, Taborda (Italservice Pesaro), Chimanguinho, Jefferson, Kakà (Real Rieti), Sviercoski (Came Dosson)

FONTE: divisionecalcioa5.it

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×