25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a Cinque / La Came supera Reggio e sogna

Final 8 di Coppa Italia a Pesaro, impresa della formazione trevigiana che si guadagna la semifinale della kermesse tricolore

|

|

Came in semifinale a Pesaro

PESARO - Came meritatamente in semifinale di Coppa Italia di Serie A futsal al termine di una gara al cardiopalma contro un avversario temibilissimo che ha dimostrato sul campo tutto il suo blasone.

Per i ragazzi di mister Rocha è ormai riduttivo parlare soltanto di sorpresa, la squadra costruita dal presidente Zanetti e dal suo staff si conferma con questa vittoria tra le grandi del calcio a 5 in Italia.

La cronaca.

A Pesaro avvio favorevole al Kaos che inizia la gara con maggior personalità e una buona occasione sui piedi di Fits che impegna Morassi già dopo pochi secondi fa capire a capitan Bellomo e compagni che ci sarà da soffrire. Nei minuti iniziali la Came, per merito anche dell’avversario, preferisce aspettare il Kaos nella propria metà e affidarsi alle ripartenze veloce: nella prima di queste Japa si libera bene del diretto marcatore ma la sua conclusione viene stoppata da Molitierno.

Il Kaos invece mantiene a lungo il possesso palla e attraverso rapidi scambi libera alla conclusione le sue bocche di fuoco.

La prima chiara occasione in questa fase di gioco per gli avversari capita sui piedi di Tuli, il suo tiro è fermato da Morassi sulla cui respinta arriva Fusari libero di calciare da buona posizione ma le maglie Came chiudono bene.

Poco dopo incredibile palo sempre di Fusari servito da un assist volante di Fits a Morassi battuto. Ma come già successo in campionato i ragazzi di Rocha dopo aver fatto sfogare gli avversari li puniscono in contropiede; ripartenza velenosa della Came poco dopo la metà del secondo tempo con Japa ben lanciato centralmente che anticipa l’uscita di Molitierno e insacca nell’angolino. Reazione rabbiosa del Kaos che non accetta lo svantaggio e riparte testa bassa alla ricerca del pareggio.

Per Kaka e compagni altro legno a cinque minuti dalla fine del primo tempo al termine di un batti e ribatti in area di rigore e porta che sembra stregata per gli uomini di mister Juanlu.

Fine primo tempo con la Came che chiude in avanti e che ha un’ottima occasione di raddoppiare ancora in contropiede con Japa sul quale però la retroguardia avversaria chiude bene.

La ripresa si apre col raddoppio Came ad opera di Murilo: grandissimo pezzo di bravura per il laterale brasiliano che su azione d’angolo riceve palla fuori dall’area di rigore, elude la marcatura e lascia partire un sinistro chirurgico che si insacca all’incrocio dei pali. La reazione del Kaos dopo aver subito il raddoppio è veemente e costringe la Came a chiudersi a protezione di Morassi: inizialmente capitan Bellomo e compagni reggono bene l’urto ma non possono nulla sulla conclusione di Tuli che pescato libero a centro area realizza la rete che dimezza lo svantaggio. Il gol galvanizza il Kaos che vorrebbe subito raddoppiare per riportare la gara in parità ma alla prima occasione gli uomini di Rocha riportano gli avversari a due lunghezze: da rimessa laterale Grippi tocca per Rangel la cui forte conclusione rasoterra non lascia spazio a Molitierno.

Non si fa attendere però la risposta del Kaos che si riporta ad una sola lunghezza di svantaggio con Fits che da centro area supera Morassi con un tiro sotto la traversa.

La gara si fa vibrante e lo spartito con cambia: forcing Kaos, difesa serrata e ripartenze per la Came. A poco più di tre minuti dalla sirena visto che il risultato non cambia mister Juanlu gioca la carta del quinto uomo di movimento ma la mossa non cambia il risultato perchè la difesa dei ragazzi di Rocha non lascia passare nulla fino alla sirena che libera la gioia di tutta la squadra.

CAME DOSSON-KAOS REGGIO EMILIA 3-2 (1-0 p.t.)

CAME DOSSON: Morassi, Rangel, Vieira, Alemao, Schiochet, Belsito, Di Guida, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Grippi, Massafra. All. Rocha.

KAOS REGGIO EMILIA: Molitierno, Dian Luka, Mello, Fits, Avellino, Garrido, Tuli, Fusari, Kakà, Zanotto, Pulvirenti, Timm. All. Juanlu.

MARCATORI: 11'50'' p.t. Vieira (C), 0'47'' s.t. Schiochet (C), 6'49'' Tuli (K), 9'46'' Rangel (C), 11'27'' Fits (K).

AMMONITI: Tuli (K), Dian Luka (K).

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Andrea Campi (Ciampino), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Ciro Oliviero (Pesaro).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×