20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CALCIO, IL SOGNO SI INFRANGE CONTRO IL PALO

I trevigiani perdono la finale della Coppa Italia contro la Lazio

| |

| |

CALCIO, IL SOGNO SI INFRANGE CONTRO IL PALO

PADOVA - La Lazio vince la quarta Coppa Italia della sua storia, batte i campioni uscenti della Marca Futsal e riporta il trofeo nella regione dopo sei stagioni.

Sono serviti i tempi supplementari per vincere la resistenza dei trevigiani, che non perdevano da 24 partite ufficiali (Supercoppa, 21 di campionato e le due di Coppa Italia contro Ponzio Pescara e Promomedia Sport Five Putignano.

I 40’ regolamentari si erano chiusi sull’1-1, prima dell’allungo laziale firmato da Bacaro (doppietta per l’ex azzurro) e Danieli, prima del gol della disperazione di Nora. Il primo brivido della partita è l’infortunio di Nuno, che resta a terra dopo un durissimo scontro di gioco con Wilhelm. Il match winner della semifinale con la Daf Chemi Montesilvano esce zoppicando ma torna in campo senza problemi dopo 1’30’’.

Poi, spazio alle occasioni da gol: Zanetti e Bacaro impegnano Feller, ma l’ex portiere della Nazionale si difende senza problemi. Il primo squillo della Marca arriva al 4’31’’: Patias chiama lo schema su calcio di punizione, serve Nora che a sua volta manda al tiro Wilhelm, con la conclusione del capitano trevigiano che scheggia il palo esterno.

All’8’04’’ inizia il personale duello tra Kiko Bernardi e gli attaccanti della Marca: il portierone biancoceleste salva su Patias, ripetendosi al 9’47’’ sul fendente di Edgar Bertoni e chiudendo ancora su Patias. La Lazio si fa viva al 16’05’’ con un pallonetto di Zanetti, lanciato da Bacaro; Feller non va a terra e chiude lo specchio. Tutto lascia presagire a un primo tempo a reti inviolate, ma a rompere l’equilibrio è un calcio di punizione centrale ma potentissimo di Vinicius Bacaro, che stavolta non lascia scampo a Feller.

La Marca si ritrova così sotto come successo ieri nella semifinale con la Ponzio Pescara: nella ripresa, il forcing degli uomini di Polido è immediato e porta alla conclusione di Nora che sfila di pochissimo a lato della porta di Bernardi. Il numero 20 laziale chiude ancora lo specchio su Patias in due occasioni nel giro di pochissimi secondi, ma non può nulla sul sinistro secco di Nora, che riceve lo scarico dalla fascia sinistra dello stesso Patias, per la gioia dei tanti tifosi arrivati dalla vicina Castelfranco Veneto.

Al 12’38’’ la Marca va per la prima volta vicina al vantaggio con Duarte, sul cui destro c’è la deviazione di Bertoni che rischia di ingannare Bernardi. Buon per la Lazio che il pallone sfiori solo il palo. La Lazio raggiunge il bonus dei cinque falli, ma la Marca Futsal non ne approfitta: si va ai tempi supplementari. Nuno, dopo soli 15 secondi, si mette in proprio e si invola sulla sinistra, ma Feller ci mette una mano sul pallonetto dell’ex Luparense.

E’ solo il preludio al gol che arriva pochi secondi dopo: sul calcio di punizione dello stesso Nuno, la palla viene toccata da Bacaro e inganna Feller. La Lazio si difende alla grande ma, nell’unica distrazione, ci pensa il solito Bernardi a opporsi a Nora.

Dopo 23’’ del secondo extratime, Polido inserisce Wilhelm portiere di movimento, ma passano altri 13’’ e Danieli trova la parabola giusta dalla tre quarti difensiva per il 3-1 che sembra chiudere la partita.

E’ ancora Nora, però, a dare ossigeno ai bianconeri finalizzando un’azione di contropiede, così come Feller tiene a galla la Marca su Alcaraz e Bacaro. Le ultime speranze della Marca si infrangono contro il palo che Duarte colpisce a 2 secondi dalla fine.

LAZIO-MARCA FUTSAL 3-2 d.t.s. (1-1, 1-0 p.t., 2-1 d.p.t.)

LAZIO: Bernardi, Alcaraz, Bacaro, Zanetti, Nuno, Danieli, Giasson, Fornari, Marchetti, Ippoliti, Varracchio, Patrizi All. D’Orto (squalificato, in panchina Scacchi

MARCA FUTSAL: Feller, Wilhelm, Duarte, Nora, Jonas, Caverzan, Follador, El Hamoudi, Patias, Bertoni, Calmonte, Taborra All. Polido

ARBITRI: Claudio Valle (Mantova), Gaetano Trinchese (Nola), Angelo Galante (Ancona) CRONO: Giovanni Cossu (Cagliari)

MARCATORI: 17'59'' Bacaro (L) del p.t., 5'11'' Nora (M) del s.t., 0'30'' Bacaro (L) del p.t.s., 0'36'' Danieli (L), 1'02'' Nora (M) del s.t.s.

AMMONITI: Follador (M), Zanetti (L), Fornari (L), Bacaro (L), Nuno (L), Duarte (M)

NOTE: spettatori 4000 circa

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×