19/08/2017temporale e schiarite

20/08/2017quasi sereno

21/08/2017quasi sereno

19 agosto 2017

Mogliano

Calcolo delle tasse in comune

L'iniziativa è stata predisposta a Mogliano per i residenti con più di 60 anni. Il calcolo anche on line. Ecco come

commenti |

MOGLIANO - Tasse, in comune il calcolo per gli Over 60.  Il Comune di Mogliano predisporrà anche per il 2017 i conteggi per TASI e IMU per gli ultra sessantenni.

Sono esentati dal pagamento della TASI i soli possessori di abitazioni principali e relative pertinenze e da IMU e TASI i possessori di abitazione principale (che non sia di categoria A/1, A/8 e A/9).

Il Sindaco Carola Arena dichiara: “ E’ nostro obiettivo rendere più collaborativo il rapporto tra l’Ufficio Tributi ed i contribuenti. Per coloro che hanno più di 60 anni è sicuramente un gran sollievo sapere che non dovrà fare da se. Pagare le tasse è un dovere che ciascun cittadino deve assolvere”.

Chi ha più di 60 anni e nel 2016 aveva fatto richiesta di usufruire del servizio non deve fare nuova richiesta perché l’Ufficio Tributi calcolerà direttamente i conteggi. Il contribuente sarà chiamato a ritirarli presso il Punto Comune. Gli ultra sessantenni che non avevano usufruito del servizio nel 2016 deve presentare la richiesta dal 2 al 15 maggio ritirando il modulo apposito.

Per tutti gli altri è disponibile il programma di calcolo online qui.

Gianfranco Vergani

 

Commenta questo articolo


Loading...

Dello stesso argomento

immagine della news

15/06/2016

Tasi, risparmiati 74milioni di euro

Il 96% dei trevigiani non dovrà pagare l’imposta, Barbiero (Spi-Cgil): “Ora stabilità normativa e stop all’odioso walzer delle tasse sulla prima casa”

immagine della news

07/06/2016

Imu, problemi per il calcolo

Nota dell'Amministrazione: «Per problemi tecnico-informatici l'Ufficio Tributi potrebbe non essere in grado di garantire assistenza ai contribuenti»

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.918

Anno XXXVI n° 14 / 27 luglio 2017

VACCINI A SCUOLA. PROMOSSI O BOCCIATI?

Per andare a scuola non basta il diario. Ora ci vuole il libretto sanitario. Con il certificato delle vaccinazioni.Ma è proprio indispensabile?

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×