25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

IL CALENDARIO DELL'ECCELLENZA DI RUGBY

Pubblicate date e composizione delle 18 giornate di campionato: le prime impressioni del tecnico del Mogliano, Umberto Casellato.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

IL CALENDARIO DELL'ECCELLENZA DI RUGBY

MOGLIANO - E' stato reso pubblico il calendario del Campionato Italiano di Rugby Eccellenza 2011/12. Il Marchiol Mogliano riparte da dove aveva finito incontando, questa volta in casa, la Mantovani Lazio, squadra con la quale ha sempre avuto difficoltà a far suo il risultato. Sentiamo cosa pensa il tecnico Umberto Casellato della nuova stagione che inizierà sabato, 10 ottobre 2011 alle ore 15,00:

"Il Calendario si presenta molto difficile, non è andata come ci aspettavamo. Incontriamo nelle prime 5 giornate le quattro pretendenti alle semifinali play-off e solo la partita con la Lazio è alla nostra portata, tra l'altro si tratta dell'esordio in Casa e anche per questo da prendere con le molle... negli ultimi 2 anni mogliano non ha mai vinto al "Quaggia" con la Lazio. Diciamo che nelle ultime 4 giornate incontriamo, escluso il Petrarca Campione d'Italia , squadre piu' vicine al nostro livello, dove cercheremo di fare punti pesanti soprattutto nelle 2 trasferte per noi determinanti di L'Aquila e Reggio."

Casellato durante uno dei primi allenamenti stagionali

-cosa avresti preferito?

"Forse avrei preferito un inizio "soft" per un finale più duro, così saremmo stati sicuramente più amalgamati. Proprio per prevenire in parte questo pericolo avevamo programmato con lo staff tecnico tutte amichevoli di spessore, infatti incontreremo le 3 squadre che ritroveremo nelle prime 5 giornate, e questo ci darà la misura del nostro vero valore... in ottica Campionato. Dovremo comunque non demoralizzarci troppo se dopo 5 giornate saremo in fondo alla classifica, perchè le partite da vincere ariveranno più avanti e dovremo farci trovare preparati fisicamente ma soprattutto con la testa bella carica. Sono sicuro che con tutte le altre squadre venderemo cara la pelle, ma dobbiamo anche essere obiettivi e riconoscere i nostri limiti. In questo momento mancano meno di tre settimane all'inizio di questa nuova avventura ed ho una certezza che mi fa ben sperare per il futuro, quella che tutto il gruppo ha una gran voglia di cominciare il periodo agonistico, vedo giocatori molto motivati e il giusto mix tra giovani e vecchi che ci dà un buon equilibrio di squadra. Poi aspettiamo con fiducia i nostri stranieri per elevare il nostro tasso qualitativo e come sempre sarà alla fine sarà il campo a dire chi siamo e dove poptremo arrivare!"

Parte della squadra nei primi test fisici della nuova stagione

Questo il link a tutte le gare del Mogliano nel prossimo Campionato:

Calendario Mogliano

 

Alfio Guarise


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×