20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Came, pirotecnico pareggio a Rieti

Calcio a cinque, Serie A / Il posticipo di campionato di lunedì sera finisce con un combattuto 5-5 finale

|

|

Came Dosson

RIETI - Pareggio per la Came nell’insidiosa trasferta di Rieti al termine di una gara molto intensa e ben interpretata dai ragazzi di mister Rocha che avrebbero sicuramente meritato i tre punti vista la qualità di gioco espressa; purtroppo alcuni errori sono costati più cari del previsto, specie se commessi contro giocatori del calibro di Kaka e Joazinho sempre pronti a punirti al primo errore.

La cronaca. Avvio di gara su ritmi alti fin dai primi minuti con Bellomo e compagni che danno l'impressione di coprire bene il campo, arginando con sicurezza le iniziative dei padroni di casa e proponendosi con buona incisività in fase offensiva; tra i più attivi c'è sicuramente Fusari che crea immediatamente seri pericoli dalle parti di Putano, prima su iniziativa personale poi suggerendo per Bellomo, ma in entrambe le occasioni la porta del Rieti rimane inviolata.

Arriva quindi come un fulmine a ciel sereno il vantaggio degli uomini di mister Festuccia, propiziato da una bella azione sulla destra di Chimanguinho che crossa al centro dove Kaka libero può battere Morassi con una conclusione forte e angolata. La reazione della Came non si fa attendere e il pareggio arriva dopo soli 20'', una veloce azione mette Igor davanti a Putano libero di piazzare in rete la palla che vale il pari. La gara cresce di intensità e i biancoblu si dimostrano a loro agio nell'occupare bene gli spazi e nel trovare con regolarità e pericolosità la porta avversaria.

Dopo una buona occasione per Murilo che calcia alto e un palo direttamente su punizione colpito da Cainan, è lo stesso Cainan a portare in vantaggio la Came a conclusione di una veloce azione lineare. Sul finale di primo tempo Japa ha anche l'occasione di allungare sul doppio vantaggio, ma a tu per tu con Putano non riesce a concretizzare; l'errore costa caro ai biancoblu che sul rapido ribaltamento di fronte subiscono la rete del 2-2 sul quale si va negli spogliatoi, il marcatore è ancora Kaka ben assistito da Joazinho.

Avvio di ripresa con la Came subito motivata a tornare a condurre la gara ma che deve fare i conti con il genio di Joazinho che dalla sua metà campo intravede Morassi appena fupori dai pali e lo fulmina con un fendente sotto la traversa che vale il vantaggio per i padroni di casa.

Bellomo e compagni non subiscono alcun contraccolpo e riprende a macinare gioco e proprio con grazie al capitano arriva la rete del pareggio grazie ad una bella iniziativa sulla sinistra di Fusari che trova al centro Bellomo libero di appoggiare alle spalle di Putano. La rete galvanizza i biancoblu che capiscono che è il momento di affondare i colpi decisivi e grazie a Igor e Cainan si portano sul doppio vantaggio: la prima rete arriva grazie ad una forte conclusione da fuori area, la seconda al termine di una veloce ripartenza in superiorità numerica con assistenza preziosa di Grippi. I padroni di casa si aggrappano al solito Joazinho che a centro area inventa il tocco angolato che accorcia lo svantaggio. Minuti finali al cardiopalma con il Rieti disperatamente in avanti alla ricerca del pari ma la Came protegge bene Morassi e non rischia. Nel finale convulso mister Festuccia gioca la carta del quinto uomo di movimento e come accaduto nella gara di andata il Rieti acciuffa il pari oramai insperato nell’ultimo giro di lancetta: cross basso di Joaozinho e deviazione sfortunata di Cainan che vale il 5-5 sul quale si conclude la gara.

 

REAL RIETI - CAME DOSSON 5-5 (2-2 p.t.)
REAL RIETI: Putano, Esposito, Bucci, Stentella, Grifoni, De Michelis, Jeffe, Chimanguinho, Joaozinho, Kakà, Abdala, Aquilini, Rafinha, Relandini. All. Festuccia.

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, De Matos, Fusari, Bellomo, Vieira, Sviercoski, Igor, Grippi, Schiochet, Rosso, Furlanetti, Ronzani, Morassi. All. Rocha.

MARCATORI: KAKA' 1° T 05:06, 05:29 1° T IGOR, 13:36 1° T Cainan DE MATOS, Carlos Augusto KAKA' 1° T 18:53, Joao Carlos Avelino Freire JOAOZINHO 2° T 03:37, 06:35 2° T Erick Ringis BELLOMO, 09:10 2° T IGOR, 09:42 2° T Cainan DE MATOS, Joao Carlos Avelino Freire JOAOZINHO 2° T 10:19, 19:19 2° T AUT. DE MATOS.

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Gianfranco Marangi (Brindisi), Gianluca Gentile (Roma 1) CRONO: Alessandro Ribaudo (Roma 2).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×