23/05/2017parz nuvoloso

24/05/2017possibile temporale

25/05/2017quasi sereno

23 maggio 2017

Vittorio Veneto

Camion scarica materiale in piazza Meschio, è giallo

Ai consiglieri una foto risalente a qualche anno fa. De Bastiani: "Necessario fare chiarezza"

commenti |

VITTORIO VENETO - Un camion scarica materiale, non meglio identificato, in piazza Meschio: è giallo sulla foto arrivata nei giorni scorsi ai consiglieri comunali di Vittorio Veneto. Un’immagine inviata da anonimo mittente, che risalirebbe a qualche anno fa ma che sarà presa in esame nella prossima riunione della IV commissione territorio, presieduta da Alessandro De Bastiani.

 

"Abbiamo ricevuto tutti questa fotografia - commenta De Bastiani - Non possiamo fare finta di non averla vista. Anche ad una persona inesperta appare che si tratta di materiale inerte derivante da demolizione edilizia”.

Sul materiale di riempimento conferito su piazza Meschio era stata chiesta dal comune di Vittorio Veneto una perizia all’ingegner Ugo Ganz. Era l’8 ottobre del 2014 quando sono state avviate le indagini per determinare le caratteristiche granulometriche e meccaniche del terrapieno. Sono stati eseguiti tre scavi in trincea per verificare la composizione degli strati del riempimento e sono stati effettuati i prelievi di materiali.

“Il riempimento conferito in Piazza Meschio - era stata la risposta dell’ing Ganz - è da ritenersi non idoneo”.

 

"I risultati sono sicuramente influenzati dalla notevole presenza di acqua nel terrapieno e pertanto andrebbero rivisti dopo la posa di un efficace sistema di drenaggio - spiega De Bastiani - A questo punto è necessaria la conferma che un sistema di drenaggio risolva il problema”.

 

Loading...

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Vaccini obbligatori per iscrivere i figli a nido e materna. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.914

Anno XXXVI n° 10 / Giovedì 25 maggio 2017

IL FUTURO SARA' L'AUTONOMIA?

Veneto autonomo? C’è il referendum Al voto il prossimo 22 ottobre. Insieme alla Lombardia. Obiettivo dei proponenti: meno Stato

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×