19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Esteri

Camion travolge pedoni nel centro di Glasgow, 6 morti

|

|

Camion travolge pedoni nel centro di Glasgow, 6 morti

GLASGOW - Sarebbero almeno sei le persone rimaste uccise e sette quelle ferite oggi a Glasgow, dove un camion della nettezza urbana ha travolto un gruppo di pedoni nella centrale George square. La polizia scozzese, riporta la Bbc, ha riferito che l'incidente, verificatosi ieri intorno alle 14.30 (ora locale), è al momento considerato come un normale incidente stradale e non sono stati riscontrati elementi tali da far ritenere l'episodio collegato al terrorismo.

Secondo le testimonianze, il mezzo avrebbe percorso fuori controllo circa 300 metri, prima di salire sul marciapiede, travolgendo i passanti e poi schiantandosi su un lato del Millennium Hotel, nei pressi della Queen street station. L'autista del camion, ha riferito la polizia, è ora ricoverato in ospedale. La strada, sottolineano i testimoni, era molto affollata per lo shopping natalizio.

Il premier britannico David Cameron è costantemente informato degli sviluppi dell'incidente, mentre la first minister scozzese Nicola Sturgeon attraverso Twitter ha espresso la propria vicinanza alle persone coinvolte e alle loro famiglie.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×