19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

"Campagna amica": è polemica

L'assessore Copparoni: «Il mercato del venerdì rende scontento solo un commerciante, non tutti»

|

|

MOGLIANO - Il mercato di “Campagna Amica” della Coldiretti, che ogni venerdì si tiene in piazza a Mogliano, rende scontenti non tutti i commercianti del centro storico, come si vuol far credere, ma un solo. Questo è quanto afferma l’assessore al commercio Giorgio Copparoni.

 

“ La richiesta  di un mercato alimentare – afferma l’assessore – è stata fatta dagli stessi commercianti. La professionalità premia ed un esempio è la macelleria Balin .che lavorerà sempre. La vera sfida non è il monopolio, ma la concorrenza e la collaborazione.”.

 

“ Il mercatino del venerdì ha ormai una tradizione consolidata. Per aiutare l’area commerciale di via Alpini e piazza Pio X potremo prolungare il mercato del lunedì nella stessa via Alpini spostandovi i banchi degli alimentari e non frutta e verdura..”.

 

Copparoni aggiunge: “ In piazza si potrebbero creare strutture attrattive perché il commercio resti. Come anche auspico che nella ex Area Macevi vengano promosse delle medie strutture di vendita per evitare ai moglianesi di doversi recare in un centro commerciale per acquistare ad esempio un frigorifero.”.

 

“ Qui siamo circondati da centri commerciali e la politica del no non funziona, ci vuole di più. Ricordo a chi si lamenta che la concorrenza deve essere leale e che il regolamento imposto a “Campagna Amica” è stringente. Possono vendere solo prodotti dei loro campi e solo il venerdì mattina.”.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×