22/06/2018temporale e schiarite

23/06/2018quasi sereno

24/06/2018nuvoloso

22 giugno 2018

Basket

Campanini head coach del Basket Mogliano

Scelta la guida tecnica per la prossima stagione

Basket

Filippo Campanini

MOGLIANO - Sarà Filippo Campanini (nella foto) il coach della Prima Squadra del Basket Mogliano nella stagione 2017/2018. Ricomincia dunque da un’importantissima conferma la nuova annata del club trevigiano, che ha scelto il tecnico veneziano per la propria panchina.

“E’ stata una scelta facile” spiega la dirigenza del Basket Mogliano “perchè in Filippo abbiamo trovato un tecnico preparato, ma soprattutto una persona disponibile e attenta, che ha sposato il nostro progetto societario in pieno. Nonostante lo sfortunato epilogo della scorsa stagione, Filippo è stato un punto di riferimento importante e da lui vogliamo iniziare un nuovo ciclo“.

Il coach veneziano vanta una lunga esperienza, avendo iniziato ad allenare fin da giovanissimo prima alla Misericordia e poi a Murano. I primi successi importanti sono arrivati con le vittorie dei campionati di Promozione con Mirano prima e il Leoncino poi.

Ha guidato anche Piombino Dese, Quinto di Treviso, Virtus Resana, Giants Marghera e Pallacanestro Trevigiana in serie C regionale. Nelle ultime stagioni Campanini ha allenato due società femminili di B femminile, la Pallacanestro Mestrina e il Thermal Basket.

A completare lo staff tecnico della Prima Squadra del Basket Mogliano saranno il vice allenatore, Roberto Pasqualato, e l’assistente Marco Santin.

La società, avente diritto a partecipare al campionato di Promozione, presenterà comunque nei prossimi giorni domanda di ripescaggio in serie D.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Tessitori (foto sito Pallacanestro Biella)
Tessitori (foto sito Pallacanestro Biella)

Basket

Colpo di mercato per Treviso dopo l'addio di capitan Fantinelli

Tessitori nuovo volto per la De Longhi

TREVISO - Il nuovo centro della De’ Longhi Treviso Basket 2018/19 è Amedeo Tessitori, nato a Pisa il 7 ottobre del 1994, alto 208 cm, nelle ultime due stagioni protagonista nella A2 Ovest con la maglia di Biella e attualmente impegnato con la Nazionale tra i 16 convocati per le qualificazioni...

Menetti con Gracis (foto Gregolin)
Menetti con Gracis (foto Gregolin)

Basket

Dopo quattro anni, Treviso volta pagina e saluta Stefano Pillastrini. Il nuovo tecnico: "Qui per sognare insieme"

Max Menetti nuovo coach De Longhi

TREVISO - E’ stato presentato giovedì nella palestra TVB di Sant’Antonino Massimiliano “Max” Menetti, il nuovo coach della De’ Longhi Treviso Basket proveniente da una lunga esperienza alla Pallacanestro Reggiana.

Coach Stefano Pillastrini
Coach Stefano Pillastrini

Basket

Dopo quattro anni, la De Longhi potrebbe chiudere il rapporto con coach Pillastrini. Lino Lardo in pole?

Treviso cambia allenatore?

TREVISO - La De Longhi volta pagina? Dopo la deludente semifinale playoff persa con Trieste (0-3 la serie) la società potrebbe decidere di cambiare guida tecnica.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×