19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Campionati Acqua Fitness, ottime posizioni per le atlete di Stilelibero

Sesto posto in acqua alta e miglior risultato per la provincia di Treviso e il secondo posto a livello regionale in acqua bassa

|

|

Campionati Acqua Fitness, ottime posizioni per le atlete di Stilelibero

PREGANZIOL - Fine settimana di grandi soddisfazione per le squadre di Acqua Fitness di Stilelibero Preganziol, che sabato e domenica hanno partecipato alla 10^ edizione di “Criterium Estivo” la competizione di fitness in acqua organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto e che si è svolto alle piscine comunali di Calenzano (Firenze)

 Stilelibero, che partecipava per il secondo anno, ha gareggiato con tre squadre e 18 atlete, capitanate dalle istruttrici Sandra Schiavon (per la squadra in acqua alta e la squadra A in acqua bassa) e Giulia Baldisser (per la squadra B in acqua bassa).  

Le gare consistono nell’attuare una coreografia che si sviluppa in circa  tre minuti in cui devono essere eseguiti dei movimenti di acquafitness in maniera sincronizzata, su un tema a piacere. Sei di questi movimenti sono specifici e obbligatori, la restante coreografia è data dalla creatività dell'allenatrice. “Le nostre squadre hanno lavorato su coreografie legate al film Flash Dance, al musical Grease e all’Haka, la danza mahori degli All Blacks – ha spiegato Giulia Baldisser, una delle allenatrici -  La giuria valutava la tecnica, quindi la qualità di esibizione dei passi obbligatori, la sincronizzazione dei movimenti e l'aspetto coreografico complessivo.”  

Stilelibero ha ottenuto ottimi posizionamenti, registrando un sesto posto per la squadra che si è esibita in acqua alta, oltre al miglior risultato per la provincia di Treviso e il secondo posto a livello regionale dopo la dream sporteam di Occhiobello, per le due squadre in acqua bassa.  

A contribuire agli ottimi risultati l'esperienza delle allenatrici, che sono tecnici federali con brevetti nazionali ed internazionali, e gli allenamenti delle atlete, che frequentano i corsi Stilelibero durante la stagione invernale, con  la voglia di sfidarsi agonisticamente su questa particolare disciplina acquatica.

  "Le nostre atlete hanno dai 19 ai 54 anni, alcune studiano, altre lavorano; sono persone che hanno deciso di mettersi in gioco personalmente e di impegnarsi per un obiettivo di squadra ricavandosi spesso a fatica il tempo per gli allenamenti. – spiega l’allenatrice Sandra Schiavon -  Questi due giorni di gare ci hanno regalato emozioni davvero uniche e nuovi spunti per migliorare e ripartire. Auspichiamo vivamente che possa prendere corpo il progetto della FIN di sostenere la crescita del settore agonistico di acquafitness per puntare alla costituzione di un circuito regionale di propaganda e poter valorizzare ancor di più questa disciplina che esalta la coesione del gruppo e lo spirito di squadra".  

"Sono veramente soddisfatta delle ragazze della mia squadra, che si sono allenate con grande impegno, dimostrando tutte le loro capacità. Considerando l'emozione della prima gara il risultato  che abbiamo ottenuto è molto positivo e di stimolo per la prossima stagione” conclude Giulia Baldisser.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×