19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CAMPIONI DEL MONDO!

L'opitergino Andrea Barbieri vince in Portogallo l'oro mondiale, come Silvia Marangoni

| |

| |

PORTIMAO (Portogallo) - Il pattinatore opitergino Andrea Barbieri (nella foto), 25 anni, si è laureato per la seconda volta consecutiva campione del mondo di pattinaggio artistico a rotelle.

Dopo il titolo iridato di Friburgo, sabato la conferma a Portimao in Portogallo: una soddisfazione immensa dopo una serie di secondi posti. Andrea è stato festeggiato dalla fidanzata Annalisa e dal tecnico Anna Cocco.

Conosciutissimo per la sua dedizione assoluta, Barbieri ha confermato non solo di essere uno dei pattinatori più eleganti al mondo, ma anche uno dei più potenti. Anzi, da sabato, per la seconda volta consecutiva, indiscutibilmente il migliore.

Venerdì nella prova dello short programme grande prova di Andrea: la medaglia d’oro grazie alla catena triplo lutz/triplo rittbergher.

Al secondo posto, ad un abisso, il carioca Marcel Strumer, al terzo l’italiano Andrea Aracu. Sabato sera il long programme: Andrea primo, secondo l’argentino Daniel Ariola e terzo il brasiliano Strumer: per Aracu medaglia di legno.

Dall’Italia la telefonata di complimenti di Silvia Marangoni (foto sotto), altra grandissima interprete a livello mondiale del pattinaggio a rotelle e anche lei, come Andrea, esponente dello Skating Club Oderzo.

Proprio per la Marangoni qualche giorno fa, sempre a Portimao, settima vittoria mondiale nell’artistico inline.

Silvia di questa specialità è considerata una fuoriclasse avendola praticata con successo fin dagli inizi. Dopo uno short impeccabile Silvia si è imposta, dopo il lungo, sull'americana Natalie Motley e sulla rivale storica, l'australiana Kristen Slade.

 

Entrambi amici d’infanzia e residenti nella zona di Magera, a Oderzo. Entrambi campioni del mondo.

Lo skating Oderzo è l’unico club al mondo che vanta due campioni iridati nella categoria individuali-artistico; una soddisfazione enorme ovviamente non solo per la società sportiva ma per tutta la comunità opitergina.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×