20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

I campioni di motociclismo a Fregona

Al "Motor evening" ci saranno Alex Zanardi, de Angelis, Localtelli e Dovizioso

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Il motomondiale farà tappa a Fregona, in provincia di Treviso, sulle pendici delle Prealpi.
 E che non ci sia un circuito poco importa: stavolta è sufficiente la palestra delle scuole medie.
E' qui infatti che questa sera, alle 20, andrà in scena la sesta edizione del Motor Evening, organizzato dalla Consulta dello Sport di Fregona, di cui è presidente Elio Dottor, in collaborazione con il Comune di Fregona e la Provincia di Treviso
Una serata di gala con le stelle del mondo dei motori, ma anche l'occasione per lanciare un forte messaggio a favore della prudenza alla guida e della sicurezza stradale
Arrivano al Motor Evening e sono ospiti d'onore Claudio Costa, per tutti il “dottor Costa”, responsabile della Clinica Mobile della MotoGp, e Alex Zanardi, il pilota di Formula 1 che ha saputo affrontare con il sorriso e con la forza dei campioni il grave infortunio in cui ha perso le gambe.
Costa e Zanardi, amici da una vita, presenteranno “Alex guarda il cielo”, il libro che hanno da poco terminato di scrivere a quattro mani. Ed in cui raccontano la vita e le imprese di eroi moderni: i piloti, da Loris Capirossi a Valentino Rossi, da Max Biaggi a Mick Doohan. Le loro storie agonistiche e non solo si trasformano quasi in fiabe, dalle quali emergono insegnamenti per la vita.
Al Motor Evening ci saranno anche il dottor Claudio Macchiagodena della Clinica Mobile ed alcuni big del motociclismo italiano e mondiale. Ci saranno il sanmarinese Alex De Angelis, terzo nella passata stagione della 125, Marco Simoncelli, pilota Gilera per la classe 250, Roberto Locatelli, campione del mondo della 125 nel 2000, negli ultimi due anni pilota dell'Aprilia nella 250 ed Alex Baldolini. Cui probabilmente si aggiungerà anche Andrea Dovizioso, campione del mondo della classe 125 nel 2004 e vicecampione della 250 nel 2006.
Attesi anche Samuela De Nardi, pilota Aprilia, campionessa europea nel 2005, che vive a Vittorio Veneto, a pochi passi da Fregona, e Franco Moro, meccanico di Farra di Soligo che prepara le moto Fantic 250 del Mondiale. Altri ospiti speciali potrebbero aggiungersi.
A condurre la serata presentando piloti e medici e facendosi svelare da loro progetti per il futuro e segreti del “dietro le quinte” del motomondiale sarà  il telecronista di Italia Uno Alberto Porta. Alle sue interviste potranno però aggiungersi le domande del pubblico, che riceverà gadget del Motor Evening in omaggio e potrà chiedere autografi ai campioni.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×