23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Politica

Campo Progressista si spacca, Pisapia si ritira: "Unire il centrosinistra? Ci ho provato"

|

|

Campo Progressista si spacca, Pisapia si ritira:

Giuliano Pisapia si ritira. E' quanto viene riferito all'AdnKronos al termine della riunione di Campo progressista. Il movimento animato dall'ex sindaco di Milano sarebbe così giunto al capolinea e, a quanto si spiega, la componente ex Sel dovrebbe avviare un percorso di avvicinamento a Piero Grasso e alla lista 'Liberi e Uguali'.

PD - "Dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti nel nostro intento - dichiara Pisapia al termine della riunione dei vertici di CP -. La decisione di calendarizzare lo Ius Soli al termine di tutti i lavori del Senato, rendendone la discussione e l'approvazione una remota probabilità, ha evidenziato l'impossibilità di proseguire nel confronto con il Pd".

CENTROSINISTRA - "Ci abbiamo provato, per molti mesi, con tanto impegno ed entusiasmo. Il nostro obiettivo, fin dalla nascita di Campo Progressista, è sempre stato quello di costruire un grande e diverso centrosinistra per il futuro del Paese in grado di battere destre e populismi. Oggi dobbiamo prendere atto che non siamo riusciti nel nostro intento", prosegue Pisapia.

PARLAMENTO - "Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini che hanno creduto e si sono impegnati in questo progetto e che ora si muoveranno secondo le proprie sensibilità, la cui diversità è sempre stata, a mio modo di vedere, una delle ricchezze e risorse più importanti di questa esperienza. In Parlamento e nel Paese - conclude - continuerà il nostro impegno per l'approvazione di norme di civiltà per il nostro Paese''.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×