29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Campocroce, in arrivo 800mila euro

L'Anticorruzione ha dato il via libera al contributo per la piazza nel cuore della frazione moglianese

|

|

Carola Arena

MOGLIANO - L'Anticorruzione ha dato il proprio beneplacito alla nuova piazza di Campocroce e la Regione ha sbloccato il contributo di 800.000 euro.


I lavori di realizzazione della piazza della frazione erano stati ultimati lo scorso settembre, ma il ricorso all’ANAC aveva di fatto bloccato l’iter del finanziamento. L’importo complessivo per l’intervento è stato di 980.963 euro e la Regione solo pochi giorni fa ha proceduto ad autorizzarne la liquidazione.


“ Questa situazione è la dimostrazione di chi fa buona amministrazione – afferma il Sindaco Carola Arena (nella foto) - e di chi invece fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote rischiando di far perdere alle casse comunali importanti risorse”.


“ Aggiungo – prosegue la Arena – che ho letto della proposta del quartiere sulla possibile acquisizione del Comune dell’area agricola antistante la Filanda. Avremo occasione di riparlarne e di confrontarci con l’Associazione di Campocroce non dimenticando quanto abbiamo appena realizzato e che ci sono molte altre priorità anche in altre frazioni.”.


I lavori di realizzazione della piazza, dell’area verde e del parcheggio hanno interessato la zona compresa tra via Chiesa, via del Molino, via Zero Branco e via Rigamonti. L’intervento ha portato a una definitiva e funzionale sistemazione di tutta la viabilità carrabile e pedonale della frazione.



Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×