25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

CANCIAN CORRE PER LE EUROPEE

L'ex sindaco di Mareno, in lista con il Pdl, vuole portare a casa i finanziamenti dell'Eupopa

| |

| |

CANCIAN CORRE PER LE EUROPEE

Treviso - Un altro trevigiano candidato alle Europee del 6 e 7 giugno è Antonio Cancian, imprenditore, ex sindaco di Mareno, che è stato candidato con il Popolo della Libertà, unico trevigiano in lista con il PDL per la circoscrizione Nord-Est.

Cancian è titolare con la moglie di Poolinvest, un gruppo opertivo nel settore della progettazione civile. Nel 1973 è stato eletto consigliere comunale a Mareno, poi assessore, e successivamente dal 1987 al 1993, sindaco. Nel 1992 è diventato deputato nelle file della Democrazia Cristiana.

"Le Elezioni Europee 2009 sono un'occasione per far contare di più il nostro territorio", annucnia Cancian dal suo sito elettorale.

Uno dei suoi obiettivi e portare a casa contributi europei per territorio, soprattutto per avviare o completare le infrastrutture necessarie per la nostra economia. Per far questo, spiega Cancan, è necessario presentare a Bruxelles e a Strasburgo progetti concreti, chiavi in mano, compresa gestione e finanza.

La sua candidatura è stata benedetta sia dal governatore del Veneto Giancarlo Galan sia dall’onorevole Fabio Gava. Sacconi e Sernagiotto facevano, invece, il tifo per il giovane consigliere provinciale Alessio De Mitri.

Gli altri trevigiani candidati alle europee sono per l’IdV, Andrea Zanoni, presidente di Lac del Veneto e di Paesambiente, Laura Puppato, sindaco di Montebelluna che corre per il Pd, il sindaco uscente di Vittorio Veneto Giancarlo Scottà (Lega Nord), Raffaele Ferraro per i Radicali e Antonio Guadagnin, vicesindaco di Crespano (Udc).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

26/05/2019

Italia al voto

Aperte le urne per il rinnovo del Parlamento europeo e per la tornata di amministrative

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×