19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I candidati li interrogo io!

Saranno i giovani (dai 18 ai 30 anni), giovedì 10 maggio, a porre domande ai candidati sindaci. Aperta anche una casella email per anticipare le domande

| admin |

immagine dell'autore

| admin |



Per avvicinare i giovani alla Politica e alle Istituzioni non c'è miglior modo che metterli faccia a faccia con i politici e a confronto con chi queste istituzioni vorrebbe rappresentare.  E' per questo che, nell'ambito del progetto Regis finanziato dalla Regione Veneto, a Godega è stato organizzato da Comune e Consorzio Istruzione e Formazione Superiore “SCELGO ANCH'IO – I giovani di Godega Bibano e Pianzano domandano, i candidati sindaco rispondono”.
Il confronto si svolgerà giovedì 10 maggio alle 20.30 al Palaingresso di Godega: sono  stati invitati tutti e tre i candidati alla poltrona di primo cittadino di Godega di Sant'Urbano, cioè Donatella Santambrogio, Alessandro Bonet e Orazio Grando.  Ma non si tratterà del consueto confronto elettorale. Bensì di un'occasione per i giovani di far sentire la loro voce e presentare le proprie richieste. I temi in discussione saranno quelli di interesse dei giovani. Potremmo fare qualche esempio: dal centro giovani, agli impianti sportivi alle agevolazioni per chi vuole mettere su casa o famiglia. Ma in realtà saranno i giovani, con i loro interventi che si attendono abbondanti, a fissare l'agenda del dibattito. O meglio: a decidere di cosa Bonet, Grando e Santambrogio parleranno.
Una lettera di invito personale è stata spedita a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni residenti a Godega, Bibano e Pianzano. Per presentare le proprie domande ai candidati a sindaco è stata anche aperta una casella email: i giovani di Godega possono già ora scrivere a scelgoanchio@gmail.com Le loro email serviranno da stimolo al dibattito, le loro domande saranno presentate agli aspiranti primi cittadini.
L'incontro di Godega fa parte del  progetto “Regis”: cioè 9 comuni, 9 scuole, 3 associazioni e la Comunità Montana, guidate da Comune di Resana e Consorzio di Istruzione e Formazione Superiore di Vittorio Veneto, che svolgono, grazie al finanziamento della Regione per il bando per le attività a favore dei giovani da 18 a 30 anni, attività mirate ad avvicinare i giovani alle istituzioni e promuovere la cittadinanza attiva.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×