28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

I cani poliziotto con i bambini della Pediatria

Presente anche una unità cinofila della polizia militare della base statunitense di Vicenza

|

|

I cani poliziotto con i bambini della Pediatria

TREVISO - Visita speciale in occasione del Natale per i piccoli pazienti della Pediatria dell’ospedale Cà Foncello di Treviso.

Una tradizione che grazie alla simpatia e all’abilità di un labrador e di un pastore tedesco della squadra cinofila in servizio all’aeroporto di Venezia, ha portato sorrisi e risate tra i piccoli pazienti nello spazio giochi dell'oasi. Quest’anno l’occasione prenatalizia ha visto insieme al personale italiano una squadra cinofila della polizia militare della base americana di Vicenza. Il cane poliziotto “a stelle e strisce”, specialista nella ricerca di esplosivo, si è cimentato con i colleghi italiani in servizio all’aeroporto di Venezia: un labrador, anch’esso specializzato nella ricerca di esplosivi e un pastore tedesco antidroga.

Travolgente la grande gioia dei piccoli ricoverati, e non solo, che hanno potuto assistere alle performance di eccezionali agenti a quattro zampe. Gioia amplificata, quando la rappresentanza della Polizia di Stato, insieme ai colleghi statunitensi, ha anche consegnato ai giovanissimi pazienti alcuni regali.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×