24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CANNOTTAGGIO, RIGON MONDIALE

Medaglia d'oro a Bled nel quattro di coppia pesi leggeri per il portacolori della Canottieri Sile

| |

| |

CANNOTTAGGIO, RIGON MONDIALE

 

BLED - L'Italia chiude il Mondiale preolimpico di canottaggio a Bled con il bronzo nel doppio pesi leggeri (barca olimpica) di Lorenzo Bertini ed Elia Luini, ma soprattutto il titolo mondiale del quattro di coppia pesi leggeri col trevigiano Francesco Rigon, insieme a Daniele Gilardoni, Franco Sancassani, Stefano Basalini. Con loro anche l'argento dell'otto pesi leggeri.

Alla fine del Mondiale, sono nove le medaglie azzurre: due ori, quattro argenti e tre bronzi

Con Daniele Gilardoni al suo undicesimo titolo mondiale e Franco Sancassani a quota nove iridi, Francesco Rigon (al suo primo titolo) e Stefano Basalini (il settimo), il quattro di coppia pesi leggeri torna sul tetto del mondo due anni dopo il trionfo di Poznan.

L'armo azzurro parte in testa e vi rimane. La Germania è l'unico avversario in grado di sottrarre il titolo mondiale agli azzurri. Gara in parallelo: Basalini e compagni rispondono sempre a tono agli attacchi.

I tedeschi si avvicinano sempre di più (34 centesimi ai 1500), poi all'arrivo sono solo 13 i centesimi di differenza. Quanto basta. Dietro alla Germania la Danimarca, l'Irlanda, gli Stati Uniti e l'Ungheria.

Rigon è portacolori della Canottieri Sile: il risultato regalerà quasi sicuramente a Rigon un biglietto per Londra 2012. Nel suo futuro, potrebbe esserci il 4 senza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×