25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Cansiglio Run promosa nell'Eolo Fidal Grand Prix

L’evento del 22 luglio è l’unico appuntamento veneto inserito nell’edizione 2018 della prestigiosa rassegna nazionale di corsa in montagna e trail promossa dalla Federazione italiana di atletica leggera

|

|

Cansiglio Run

PIAN DEL CANSIGLIO – La Cansiglio Run entra nel più importante circuito italiano di corse in ambiente naturale. L’evento del prossimo 22 luglio è stato inserito nell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018, la grande rassegna nazionale, promossa dalla Federazione italiana di atletica leggera, che riunisce i più significativi appuntamenti dedicati alla corsa in montagna e al trail.

La nuova edizione dell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix si svilupperà per oltre cinque mesi, dalla fine di aprile all’inizio di ottobre, coinvolgendo 15 eventi suddivisi in tre coppe: la Mountain Classic Cup, la Vertical Cup e la Trail Cup. In quest’ultima coppa, come quarta prova in ordine di calendario su cinque, rientrerà anche la Cansiglio Run, che sarà l’unica gara veneta presente nell’intera rassegna.

In particolare, nell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix è stata inserita la prova più lunga tra le quattro che caratterizzeranno l’edizione 2018 della Cansiglio Run: la gara sulla distanza di 34,2 chilometri, con un dislivello di circa 700 metri, che quest’anno transiterà per la prima volta attraverso il villaggio cimbro di Vallorch e offrirà molti passaggi suggestivi, compresa una splendida veduta dall’alto del Lago di Santa Croce.

“L’inserimento della Cansiglio Run nell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix 2018 ha una doppia valenza – spiega l’ex campione mondiale di corsa in montagna, Maurizio Simonetti, tracciatore dei percorsi della Cansiglio Run e presente venerdì scorso a Varese, dove c’è stata la “vernice” ufficiale del circuito -.

Da un lato, si tratta di un riconoscimento da parte della Fidal dell’impegno organizzativo messo in campo nelle prime due edizioni della Cansiglio Run. Dall’altro, la partecipazione all’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix contribuirà a darci riconoscibilità a livello nazionale e sarà da stimolo per la partecipazione dei più grandi interpreti del trail azzurro”. Magari a partire dal trevigiano Stefano Fantuz, atleta azzurro di Meduna di Livenza, l’anno scorso vincitore della Trail Cup.

L’edizione 2018 della Cansiglio Run proporrà quattro percorsi nuovi di zecca, che si svilupperanno su altrettante distanze: si andrà dalla gara sui 34,2 chilometri sino alla Family Run (4,8 chilometri per tutti), passando per le due prove intermedie, sulle distanze di 23,6 e 9,6 chilometri, quest’ultima aperta anche agli appassionati del nordic walking.

Organizzata dal Running Team Conegliano, in collaborazione con Palextra Events, anche l’edizione 2018 della Cansiglio Run avrà Saucony come sponsor tecnico.

L’evento è pure parte del circuito triveneto “I Love Running”. Regolamenti e iscrizioni sul rinnovato sito www.cansiglio.run. Il 18 febbraio, uscita promozionale alla Giulietta&Romeo Half Marathon di Verona. Il conto alla rovescia prosegue. Adesso, grazie all’inserimento nell’Eolo Fidal Mountain and Trail Grand Prix, con un motivo di richiamo in più.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×